L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In lavorazione un prequel di Hook basato sul personaggio di Rufio!

Di Marlen Vazzoler

dante-basco-rufio

L’attore Dante Basco, protagonista delle pellicole Paradise Broken e Hang Loose presentate la scorsa settimana al Los Angeles Asian Pacific Film Festival, è conosciuto dai fan soprattutto per due ruoli: l’interpretazione di Rufio, il bambino perduto che prende il posto di Peter Pan nell’Isola che non c’è, nel film di Steven Spielberg, Hook – Capitan Uncino, e per il doppiaggio, nella versione originale, del principe Zuko nella serie animata Avatar: the Last Airbender.

In un’intervista con Crave Online, l’attore ha parlato di come sia difficile per gli attori asiatici trovare dei ruoli interessanti a Hollywood, del live action di Avatar: the Last Airbender e di come sia difficile trasportare sul grande schermo una proprietà molto famosa come questa serie animata, con o senza il marchio di fabbrica del regista che si è occupato di dirigere l’adattamento.

L’attore ha poi rivelato che al momento è in lavorazione un film sul personaggio di Rufio, il bambino perduto che interpretò in Hook – Capitan Uncino.

In realtà c’è un film in fase di sviluppo, un film su Rufio, un gruppo di laureati della East Coast ha scritto questo script, il prequel di Hook, [che racconta] la storia di Rufio. Abbiamo un regista, Rpin Suwannath che sta facendo il nuovo Zorro per la Fox. Ha lo script ed è incaricato di dirigere il film, mentre io lo produrrò. [Il film] è in produzione al momento ed è fantastico, un Rufio per una generazione tutta nuova”.

Basco aggiunge che non rivestirà, nel film, i panni di un Rufio adulto, e che la parte del protagonista andrà ad un giovane attore filippino o a un attore Asia-americano, per continuare la tradizione. Parlando della trama, Basco l’ha definita folle:

Sì, la trama è davvero pazzesca. Questi ragazzi hanno tutta una storia su come [Rufio] ottiene il Mohawk. L’intera storia è folle. Questi ragazzi sono venuti con lo script, ed io ero, “Ragazzi avete scritto questo?’ Non solo l’hanno scritto, hanno fatto anche il musical nella loro università. Stavano per andare off Broadway e poi hanno perso la loro assicurazione e sono venuti a Hollywood. Se qualcuno ha visto il loro spettacolo, [la storia] è quella, ma la versione più recente è piuttosto intensa. Hanno aggiunto più azione. Non ho mai visto lo spettacolo, ma penso che abbiano aggiunto ulteriori retroscena su Rufio, ad esempio su come è diventato Rufio, che mi hanno davvero colpito. [Il film] è in lavorazione”.

Al momento Basco sta presentando il progetto ai vari studios, ma non ha ancora ottenuto un contratto. L’attore spera che se il film di Zorro di Suwannath andrà bene al botteghino, se così fosse la Fox potrebbe essere interessata a fare questo prequel che avrà bisogno di un grosso budget.

Fonte CO


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.