L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In Dominion: Dinosaurs vs. Aliens, ci saranno dinosauri intelligenti e alieni parlanti

Di Marlen Vazzoler

Dominion-Dinosaurs-vs.-Aliens

Dall’anno scorso il regista Barry Sonnenfeld, sta lavorando all’adattamento cinematografico della graphic novel di Grant Morrison e Mukesh Singh, Dominion: Dinosaurs versus Aliens, che racconta di un’invasione aliena durante l’epoca preistorica, in cui gli extraterrestri dovranno combattere contro i dinosauri.
Durante le interviste promozionali per il suo ultimo film, Men in black III, il regista ha spiegato che fra sei settimane sarà occupato a presentare il progetto ai vari studio, a cui mostrerà lo script scritto da Morrison e la pre-visualizzazione del film.

“Abbiamo molte idee. Gli alieni parlano in un modo che si può capire”

spiega Sonnenfeld in un’intervista rilasciata a io9,

“E i dinosauri – hanno in realtà una certa cultura, utilizzano i grugniti e fanno delle cose con i loro corpi e i bastoni. Noi crediamo che i dinosauri avevano una cultura. Non parlavano, ma avevano altri modi per comunicare. Non sarà un problema, e sarà abbastanza fantastico”.

Non sarà facile costruire un film avente come protagonisti dei dinosauri e fare in modo che si crei un legame con gli spettatori. Ma forse Sonnenfeld è riuscito ad aggirare il problema facendo diventare i dinosauri degli esseri molto intelligenti. Ma come combatteranno le due fazioni? Il regista rivela che i dinosauri utilizzeranno delle armi, ma non ne useranno molte perché impareranno a combattere dagli alieni:

“Sono in realtà poche le armi, imparano dagli alieni. Sono molto intelligenti – che è una delle caratteristiche dei dinosauri, che li rende forse molto simili a come sono realmente esistiti. Hanno cose rudimentali, ma imparano man mano che vanno avanti con gli alieni. Ora sapete più di chiunque altro su questo [film]”.

Dei vari progetti a cui Sonnenfeld è legato, questo sembra quello che avrà più possibilità di essere realizzato come follow-up di MIB III. Come mash-up sicuramente sembra interessante, ma speriamo che non faccia la fine di Cowboys vs. alieni.

Fonte io9


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.