Dall’anno scorso il regista Barry Sonnenfeld, sta lavorando all’adattamento cinematografico della graphic novel di Grant Morrison e Mukesh Singh, Dominion: Dinosaurs versus Aliens, che racconta di un’invasione aliena durante l’epoca preistorica, in cui gli extraterrestri dovranno combattere contro i dinosauri.
Durante le interviste promozionali per il suo ultimo film, Men in black III, il regista ha spiegato che fra sei settimane sarà occupato a presentare il progetto ai vari studio, a cui mostrerà lo script scritto da Morrison e la pre-visualizzazione del film.
“Abbiamo molte idee. Gli alieni parlano in un modo che si può capire”
spiega Sonnenfeld in un’intervista rilasciata a io9,
“E i dinosauri – hanno in realtà una certa cultura, utilizzano i grugniti e fanno delle cose con i loro corpi e i bastoni. Noi crediamo che i dinosauri avevano una cultura. Non parlavano, ma avevano altri modi per comunicare. Non sarà un problema, e sarà abbastanza fantastico”.
Non sarà facile costruire un film avente come protagonisti dei dinosauri e fare in modo che si crei un legame con gli spettatori. Ma forse Sonnenfeld è riuscito ad aggirare il problema facendo diventare i dinosauri degli esseri molto intelligenti. Ma come combatteranno le due fazioni? Il regista rivela che i dinosauri utilizzeranno delle armi, ma non ne useranno molte perché impareranno a combattere dagli alieni:
“Sono in realtà poche le armi, imparano dagli alieni. Sono molto intelligenti – che è una delle caratteristiche dei dinosauri, che li rende forse molto simili a come sono realmente esistiti. Hanno cose rudimentali, ma imparano man mano che vanno avanti con gli alieni. Ora sapete più di chiunque altro su questo [film]”.
Dei vari progetti a cui Sonnenfeld è legato, questo sembra quello che avrà più possibilità di essere realizzato come follow-up di MIB III. Come mash-up sicuramente sembra interessante, ma speriamo che non faccia la fine di Cowboys vs. alieni.
Fonte io9