L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il virale di Prometheus si impadronisce di una stazione fantasma della metro parigina

Di Marlen Vazzoler

prometheus-virale-parigi

Da qualche giorno, sulle tabelle delle formate della linea 9 (direzione Pont de Sévres) della metropolitana di Parigi, è apparso un adesivo indicante la stazione di Prometheus, tra le fermate di Strasbourg-Saint-Denis e la République.

prometheus-virale-parigi

Chi ha avuto l’occasione di viaggiare con la metropolitana di Parigi, e si è informato sulla sua storia, sa che in quel punto si trova la stazione di Saint-Martin, chiusa dal 1939.

prometheus-virale-parigi

Cosa centra il film fantascientifico di Ridley Scott, con una stazione fantasma della metro, vi chiederete?

prometheus-virale-parigi

Dal 16 al 25 maggio la stazione è tornata ‘in vita’ per offrire ai passeggeri della metropolitana di Parigi, un piccolo assaggio di Prometheus. La stazione ha assunto le sembianze della grotta vista nei trailer, in più è stata ricreata la testa gigante e dei pod che ricreano le uova della serie di Alien.

prometheus-virale-parigi

Secondo il comunicato stampa

“Si potranno vivere alcuni secondi nella misteriosa atmosfera nella caverna, in cui un gruppo di scienziati, partiti verso gli angoli più oscuri della galassia a bordo della nave spaziale Prometheus, scopriranno le origini dell’umanità”.

prometheus-virale-parigi

Non è la prima volta che la metropolitana di Parigi partecipa a questo tipo di iniziative promozionali, alla fine del 2007 era stato fatto rivivere, nella stazione fantasma di Croix-Rouge anche questa chiusa dal 1939, la mostra ‘L’Enfer de la Bibliothèque, Èros au secret’ organizzata dalla BNF.
Se non potete andare a Parigi, potete rifarvi vedendo questo video, con un finale davvero inaspettato.

Prometheus uscirà tra una ventina di giorni in America mentre noi dovremmo aspettare fino al 14 settembre. Per leggere tutte le news dal blog, cliccate qui.

Fonte MB

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021 5 Dicembre 2020 - 15:11

Il presidente di HBO Max Global ha confermato che l’obiettivo è quello di lanciare la piattaforma in tutto il mondo, un processo che inizierà nel 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.