Pochi fortunati hanno potuto vedere il primo girato di Django Unchained in una proiezione esclusiva per la stampa, realizzata dalla Weinstein Company questa settimana a Cannes. Un collaboratore di Variety ha riportato tramite twitter che il primo trailer del western, diretto da Quentin Tarantino, verrà distribuito assieme alle copie di Prometheus, il film fantascientifico di Ridley Scott prodotto dalla 20th Century Fox, a partire dall’8 giugno.
Molto probabilmente quello che verrà presentato sarà un teaser trailer. Nel frattempo stanno circolando delle voci sulla rete riguardanti le possibili star che potrebbero comparire nel film. Qualche giorno fa Harvey Weinstein aveva dichiarato che le riprese del film di Tarantino andranno avanti ancora per un mese e che il regista potrebbe aggiungere una coppia di star, a sorpresa. Si ipotizza che i due nuovi attori potrebbero essere i sostituti di Kurt Russell e Sacha Baron Cohen, che hanno lasciato la produzione qualche settimana fa. Ma a quel punto c’è da chiedersi se il personaggio di Russell verrà effettivamente assorbito da quello interpretato da Walton Goggins.
Su twitter, Ruston Henry ha dichiarato di aver incontrato Michael Fassbender sul set del film di Tarantino, ma al momento non è stata fornita alcuna dichiarazione ufficiale in merito al possibile casting dell’attore. C’è da considerare che la presenza di Fassbender, uno degli interpreti di Prometheus, potrebbe spiegare questa collaborazione tra la Fox e la Weinstein.
In Italia invece probabilmente vedremo il trailer di Django Unchained con un altro film, visto che l’uscita italiana di Prometheus è stata rimandata al 19 ottobre. Se volete leggere i commenti sul web sui dieci minuti di Django Unchained mostrati a Cannes, cliccate qui.
Django Unchained uscirà nelle nostre sale il 4 gennaio 2013. Per maggiori informazioni potete cosultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonti twitter, Deadline, gingerfassy