L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Star Trek si girerà anche in Islanda

Di Marlen Vazzoler

star-trek-sequel-spok-zachary-quinto

Qualche giorno fa, il giornale islandese Frettabladid aveva riportato la possibile realizzazione di alcune riprese in Islanda per il sequel di Star Trek. La notizia è uscita poco dopo l’annuncio della fine delle riprese dell’unità principale, perciò non era chiaro se quanto dichiarato era vero o una mera voce, ma Trekmovie ha confermato il reportage, specificando che le riprese riguarderanno la seconda unità, e non quella incaricata della fotografia principale.
La troupe, guidata dal supervisore degli effetti visivi Roger Guyett (ILM), avrà il compito di girare delle scene che serviranno solamente per degli effetti visivi. Non è ancora stata confermata la presenza di J.J. Abrams, mentre è stato confermato che nessun membro del cast principale parteciperà alle riprese a nord dell’oceano Atlantico.

Nella storia della franchise, questa è la prima volta che le riprese si tengono al di fuori del territorio americano, quelle tenute in Alaska per Star Trek VI, rientravano nei confini degli Stati Uniti d’America.

Già nel 2007 Abrams aveva considerato la possibilità di girare per due settimane in Islanda, ma i piani del regista furono in seguito cancellati. Non è la prima volta che la produzione fa girare delle scene extra alla seconda unità, in Star Trek Abrams fece delle riprese aggiuntive con la seconda unità, dopo la fine della fotografia principale, per filmare l’inseguimento di Kirk a bordo della Iowa Corvette.

Per quanto riguarda l’uso del girato islandese, il Frettabladid ipotizza che potrebbe essere usato per delle scene ambientate sul pianeta Vulcano, in cui Zachary Quinto, nei panni di Spok, indossa quella tuta stile Iron Man, di cui abbiamo pubblicato delle foto qualche settimana fa. Ma chi ha visto il primo film, sa che il pianeta è imploso in un buco nero e che quindi non può trattarsi del pianeta Vulcano ma probabilmente di un altro pianeta alieno, con un vulcano.
Negli ultimi anni l’Islanda è diventata la sede per le riprese di molte produzioni americane come The Secret Life of Walter Mitty, Oblivion, Noah, Prometheus e per le scene ambientate dall’altra parte del muro, presenti nella seconda stagione del Game of thrones.

Il sequel di Star Trek uscirà nei cinema italiani il 7 giugno del 2013. Qui trovate tutte le news del blog.

Fonte Trekmovie, Frettabladid


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)