Il sequel di Star Trek si girerà anche in Islanda

Il sequel di Star Trek si girerà anche in Islanda

Di Marlen Vazzoler

star-trek-sequel-spok-zachary-quinto

Qualche giorno fa, il giornale islandese Frettabladid aveva riportato la possibile realizzazione di alcune riprese in Islanda per il sequel di Star Trek. La notizia è uscita poco dopo l’annuncio della fine delle riprese dell’unità principale, perciò non era chiaro se quanto dichiarato era vero o una mera voce, ma Trekmovie ha confermato il reportage, specificando che le riprese riguarderanno la seconda unità, e non quella incaricata della fotografia principale.
La troupe, guidata dal supervisore degli effetti visivi Roger Guyett (ILM), avrà il compito di girare delle scene che serviranno solamente per degli effetti visivi. Non è ancora stata confermata la presenza di J.J. Abrams, mentre è stato confermato che nessun membro del cast principale parteciperà alle riprese a nord dell’oceano Atlantico.

Nella storia della franchise, questa è la prima volta che le riprese si tengono al di fuori del territorio americano, quelle tenute in Alaska per Star Trek VI, rientravano nei confini degli Stati Uniti d’America.

Già nel 2007 Abrams aveva considerato la possibilità di girare per due settimane in Islanda, ma i piani del regista furono in seguito cancellati. Non è la prima volta che la produzione fa girare delle scene extra alla seconda unità, in Star Trek Abrams fece delle riprese aggiuntive con la seconda unità, dopo la fine della fotografia principale, per filmare l’inseguimento di Kirk a bordo della Iowa Corvette.

Per quanto riguarda l’uso del girato islandese, il Frettabladid ipotizza che potrebbe essere usato per delle scene ambientate sul pianeta Vulcano, in cui Zachary Quinto, nei panni di Spok, indossa quella tuta stile Iron Man, di cui abbiamo pubblicato delle foto qualche settimana fa. Ma chi ha visto il primo film, sa che il pianeta è imploso in un buco nero e che quindi non può trattarsi del pianeta Vulcano ma probabilmente di un altro pianeta alieno, con un vulcano.
Negli ultimi anni l’Islanda è diventata la sede per le riprese di molte produzioni americane come The Secret Life of Walter Mitty, Oblivion, Noah, Prometheus e per le scene ambientate dall’altra parte del muro, presenti nella seconda stagione del Game of thrones.

Il sequel di Star Trek uscirà nei cinema italiani il 7 giugno del 2013. Qui trovate tutte le news del blog.

Fonte Trekmovie, Frettabladid

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI