L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Blade Runner avanza, Ridley Scott torna a lavorare con Hampton Fancher?

Di Leotruman

Ridley Scott è ormai impegnato con la promozione di Prometheus, il kolossal che lo riporta alla fantascienza dopo 30 anni (la prima mondiale ci sarà a Londra il 31 maggio).

La prossima pellicola che dirigerà il regista sarà The Counselor, il thriller basato su una sceneggiatura originale di Cormac McCarthy, ma il calendario di Scott inizia ad essere sempre più fitto.

Si è tornati nelle ultime ore a parlare del discusso sequel di Blade Runner, e la Warner Bros ha ufficializzato un importante notizia: Hampton Fancher è in trattative per sviluppare insieme al regista il seguito!

Per chi non lo sapesse Fancher è il co-sceneggiatore del primo film e la mente che insieme a Scott adattò liberamente Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick. La Warner con la sua dichiarazione ha anche svelato ufficialmente un dettaglio che non era ancora certo: il film sarà un sequel diretto! Nei mesi scorsi si parlava di prequel o di un film non meglio definito, mentre sembra che la produzione Alcon Entertainment e Scott Free vogliano recuperare un vecchio progetto di Fancher e Scott, con una storia ambientata pochi anni dopo la conclusione e la nascita di un possibile franchise. Con queste promesse sembra quindi impossibile un ritorno di Harrison Ford nei panni del protagonista.

Aspettiamo ulteriori conferme per saperne di più. Ai più scettici basti ricordare i dissapori al momento dell’annuncio di un prequel (anzi di due prequel) di Alien: due anni dopo Prometheus è una delle pellicole più attese del 2012. Il film uscirà nei cinema italiani il 14 settembre, e dovremo quindi attendere ancora l’intera estate. Qui trovate tutte le news del film (anche cliccando sulla scheda sottostante).

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.