Cinema Ultime News

Il sequel di Blade Runner avanza, Ridley Scott torna a lavorare con Hampton Fancher?

Pubblicato il 18 maggio 2012 di Leotruman

Ridley Scott è ormai impegnato con la promozione di Prometheus, il kolossal che lo riporta alla fantascienza dopo 30 anni (la prima mondiale ci sarà a Londra il 31 maggio).

La prossima pellicola che dirigerà il regista sarà The Counselor, il thriller basato su una sceneggiatura originale di Cormac McCarthy, ma il calendario di Scott inizia ad essere sempre più fitto.

Si è tornati nelle ultime ore a parlare del discusso sequel di Blade Runner, e la Warner Bros ha ufficializzato un importante notizia: Hampton Fancher è in trattative per sviluppare insieme al regista il seguito!

Per chi non lo sapesse Fancher è il co-sceneggiatore del primo film e la mente che insieme a Scott adattò liberamente Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick. La Warner con la sua dichiarazione ha anche svelato ufficialmente un dettaglio che non era ancora certo: il film sarà un sequel diretto! Nei mesi scorsi si parlava di prequel o di un film non meglio definito, mentre sembra che la produzione Alcon Entertainment e Scott Free vogliano recuperare un vecchio progetto di Fancher e Scott, con una storia ambientata pochi anni dopo la conclusione e la nascita di un possibile franchise. Con queste promesse sembra quindi impossibile un ritorno di Harrison Ford nei panni del protagonista.

Aspettiamo ulteriori conferme per saperne di più. Ai più scettici basti ricordare i dissapori al momento dell’annuncio di un prequel (anzi di due prequel) di Alien: due anni dopo Prometheus è una delle pellicole più attese del 2012. Il film uscirà nei cinema italiani il 14 settembre, e dovremo quindi attendere ancora l’intera estate. Qui trovate tutte le news del film (anche cliccando sulla scheda sottostante).

Fonte: CS