L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il regista di Hunger Games in trattative per un film su Houdini

Di Valentina Torlaschi

Hunger Games Gary Ross foto dal set 1

Per Catching Fire Gary Ross ha preferito lasciare il posto a Francis Lawrence. Ma il regista di Hunger Games, non è certo il tipo da stare con le mani in mano. E infatti, come scrive The Hollywood Reporter, l’uomo sarebbe ora in strette trattative con la Lionsgate per adattare per il grande schermo The Secret Life of Houdini, The Making of America’s First Superhero. Ossia una biografia su Harry Houdini scritta da William Kalush e Larry Sloman. Il libro, pubblicato nel 2006, è un’interessante rivisitazione della figura del celebre illusionista secondo la quale il mago era in realtà una spia britannica…

Proprio partendo da questa storia, il film vorrebbe diventare non tanto un biopic quanto un action thriller con protagonista un Houdini a metà strada tra Indiana Jones e Sherlock Holmes. Se il primo film dovesse avere successo, l’idea è quella di costruire una saga vera e propria.

I diritti del romanzo erano stati acquistati dalla Summit (che ora fa parte della Lionsgate) nel 2009; Noah Oppenheim aveva già firmato un primo script che ovviamente non sappiamo se verrà poi utilizzato o rivisitato. Vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis 26 Novembre 2020 - 19:15

Sarà affiancata da Vincent Lindon nel film, ambientato nel mondo della radio francese

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?