L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il film di Riddick arriverà nei cinema il prossimo gennaio

Di Marlen Vazzoler

riddick-vin-diesel

Grazie agli aggiornamenti di Vin Diesel sulla sua pagina facebook, in merito alla lavorazione di Riddick, sappiamo che le riprese del film sono finite e che la pellicola è entrata in post-produzione. Sebbene la Universal sia rimasta molto contenta del prodotto realizzato dallo scrittore/regista David Twohy, Diesel riporta che il film non uscirà quest’anno nelle sale cinematografiche, ma dovremmo aspettare fino al 2013.

Lo studio ha detto che la prima data possibile, in cui potranno fare uscire il nuovo Riddick è in gennaio… speravo per il 2012… ma è all’orizzonte.
/smile”.

Diesel aggiunge che lo studio è rimasto così contento del film, che ha proposto l’idea di possibili sequel nel caso in cui la pellicola si dimostrerà un successo dal punto di vista commerciale.

P.s. Penso che [allo studio] sia piaciuto quello che hanno visto… haha, perché hanno chiesto quando sia l’UnderVerse e il furiano saranno pronti per fare e per distribuire [un altro film]… haha… si parla in futuro ma è eccitante”.

Per chi non se lo ricorda, l’UnderVerse è una sorta di oscuro universo parallelo al di là del normale piano di esistenza, introdotto in Le cronache di Riddick. La nomina dell’UnderVerse potrebbe significare un possibile ritorno dei Necromonger?

Il primo film della franchise di Riddick, Pitch Black, ha incassato 53,2 milioni di dollari al botteghino mondiale, mentre il sequel, Le cronache di Riddick, 115,8 milioni di dollari. Nonostante i numeri, il sequel è stato un insuccesso a livello commerciale, considerando che il film è stato realizzato con un budget di 105 milioni di dollari. Il motivo del flop, del sequel, è dipeso molto probabilmente dalla realizzazione di un film molto distante dalla pellicola originale, sia come tono e caratterizzazione del personaggio, sia come rating, un PG-13 contro un R. Proprio per questo motivo, il terzo film è un ritorno alle origini della franchise e avrà molto probabilmente un rating R.

Riddick è interpretato da Vin Diesel, Karl Heinz Urban, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine, Andreas Apergis, Dave Bautista, Jordi Mollà, Nolan Gerard Funk e Raoul Trujillo. Per leggere tutte le news sul film cliccate qui.

Fonte FB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.