Il film di Riddick arriverà nei cinema il prossimo gennaio

Il film di Riddick arriverà nei cinema il prossimo gennaio

Di Marlen Vazzoler

riddick-vin-diesel

Grazie agli aggiornamenti di Vin Diesel sulla sua pagina facebook, in merito alla lavorazione di Riddick, sappiamo che le riprese del film sono finite e che la pellicola è entrata in post-produzione. Sebbene la Universal sia rimasta molto contenta del prodotto realizzato dallo scrittore/regista David Twohy, Diesel riporta che il film non uscirà quest’anno nelle sale cinematografiche, ma dovremmo aspettare fino al 2013.

Lo studio ha detto che la prima data possibile, in cui potranno fare uscire il nuovo Riddick è in gennaio… speravo per il 2012… ma è all’orizzonte.
/smile”.

Diesel aggiunge che lo studio è rimasto così contento del film, che ha proposto l’idea di possibili sequel nel caso in cui la pellicola si dimostrerà un successo dal punto di vista commerciale.

P.s. Penso che [allo studio] sia piaciuto quello che hanno visto… haha, perché hanno chiesto quando sia l’UnderVerse e il furiano saranno pronti per fare e per distribuire [un altro film]… haha… si parla in futuro ma è eccitante”.

Per chi non se lo ricorda, l’UnderVerse è una sorta di oscuro universo parallelo al di là del normale piano di esistenza, introdotto in Le cronache di Riddick. La nomina dell’UnderVerse potrebbe significare un possibile ritorno dei Necromonger?

Il primo film della franchise di Riddick, Pitch Black, ha incassato 53,2 milioni di dollari al botteghino mondiale, mentre il sequel, Le cronache di Riddick, 115,8 milioni di dollari. Nonostante i numeri, il sequel è stato un insuccesso a livello commerciale, considerando che il film è stato realizzato con un budget di 105 milioni di dollari. Il motivo del flop, del sequel, è dipeso molto probabilmente dalla realizzazione di un film molto distante dalla pellicola originale, sia come tono e caratterizzazione del personaggio, sia come rating, un PG-13 contro un R. Proprio per questo motivo, il terzo film è un ritorno alle origini della franchise e avrà molto probabilmente un rating R.

Riddick è interpretato da Vin Diesel, Karl Heinz Urban, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine, Andreas Apergis, Dave Bautista, Jordi Mollà, Nolan Gerard Funk e Raoul Trujillo. Per leggere tutte le news sul film cliccate qui.

Fonte FB

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI