L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Dittatore – Nuove foto dalla première di Londra e i primi commenti!

Di Leotruman

Il Dittatore - Sacha Baron Cohen alla prèmiere europea di Londra - Foto 7

Ieri sera abbiamo assistito alla première europea che si è svolta a Londra de Il Dittatore, la commedia diretta da Larry Charles e con protagonista il comico Sacha Baron Cohen, trasmessa anche in diretta streaming sul web.

Dopo Borat e Bruno, l’attore (che recentemente è apparso anche nell’acclamato Hugo Cabret) ci propone un nuovo dissacrante personaggio: il Generale Aladeen, dittatore dell’immaginaria Repubblica di Wadiya!

Anche ScreenWeek era presente ieri con un proprio inviato, che sul red carpet ha incontrato da vicino il Dittatore ma anche gli altri attori della commedia, come  Anna Faris, l’attrice diventata famosa grazie alla saga di Scary Movie. Potete vedere le nostre foto a questo link.

Oggi vi presentiamo le immagini ufficiali, che mostrano il Generale a bordo di una lussuosissima Lamborghini.

Il Dittatore - Sacha Baron Cohen alla prèmiere europea di Londra - Foto 4

Più che da un esercito di soldati, non poteva che essere accompagnato da splendide fanciulle in divisa!

Il Dittatore - Sacha Baron Cohen alla prèmiere europea di Londra - Foto 3

Il Dittatore ha poi tenuto un divertente discorso fuori dal cinema, che vi mostreremo per intero non appena i video saranno disponibili. Concentriamoci quindi sui primi commenti arrivati dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti, dove la pellicola uscirà tra pochi giorni.

Si parla non solo di una divertente commedia, ma di intelligente satira politico. Ecco qualche passaggio delle prime recensioni:

Il Dittatore - Sacha Baron Cohen alla prèmiere europea di Londra - Foto 8

Todd McCarthy, The Hollywood Reporter

Dedicato “Alla memoria di Kim Jong-II,” Il dittatore non può che richiamare alla mente altri due recenti despoti, Muammar Gheddafi e Saddam Hussein, data la misura dell’ego e la quantità di medaglie brandite dal Generale Aladeen di Wadiya […] Anche se il dittatore arriva ad un lieto fine, in qualche modo, è più sfumato e intellettualmente appagante rispetto a quello che ci si aspetta. È preceduto inoltre da un discorso politico che irritare e annulla qualsiasi sentimento di pro- o anti-americano, per motivi diversi.

Il Dittatore - Sacha Baron Cohen alla prèmiere europea di Londra - Foto 2

Peter Bradshaw, Guardian

È meno tagliente rispetto al Baron Cohen dei precedenti due film, con grandi gag convenzionalmente artificiose e una svolta centrale importante per lui stesso. Il Dittatore Baron Cohen si appresta a far diventare l’ispettore Clouseau di Peter Sellers un modello di sottigliezza e sensibilità.

Il film è in un pesce fuor d’acqua nella tradizione dei film “Coming to America” e rispetto molti altri. Non offre in realtà un grande cambio genere. Eppure regala risate e armi di varia potenza in grandi quantità.

Il Dittatore - Sacha Baron Cohen alla prèmiere europea di Londra - Foto 1

Robbie Collin, Daily Telegraph

Il Dittatore è una commedia, e ogni riga dello script è strutturata per far ridere. Non tutto risulta particolarmente divertente, ma la maggior parte sono sono in un modo o nell’altro incredibili. Il percorso di Aladeen sui vantaggi delle dittature è il rovescio perfidamente divertente del panegirico di Charlie Chaplin sulla democrazia ne Il grande dittatore, quasi omonimo di questo film. Tempi diversi richiedono un messaggio diverso, e tra le raffiche implacabili di fluidi corporei, ce n’è uno che si può davvero comprendere.

Il Dittatore Foto Premiere Londra 09

Christopher Tookey, Daily Mail

Il Dittatore può essere convenzionalmente strutturato come un film di Sacha Baron Cohen, ma è essenzialmente una commedia romantica, a mio parere la sua più divertente. […]  Il Dittatore non è solo molto divertente, ma anche una sorprendente satira politica. È difficile che che seguirà  un film più divertente quest’anno!

Il Dittatore arriverà nelle nostre sale il 15 giugno 2012. Nel cast ci sono anche Ben KingsleyMegan Fox e John C. Reilly. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Paramount, recensioni via Rottentomatoes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.