L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il cavaliere oscuro – Il ritorno sarà ancora più brutale del film precedente

Di Marlen Vazzoler

tumbler

Mentre i fan cercano di scoprire cosa accadrà in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Christian Bale spiega in un’intervista a Total Film a che punto si trova Bruce Wayne, otto anni dopo gli eventi di Il cavaliere oscuro:

“Ha sempre avuto questa necessità, questa motivazione, ad agire, a causa della tragedia che lo colpì. Non è nel più salutare dei luoghi, secondo più punti di vista”.

In tutto questo tempo solo una costante non è cambiata nella vita di Bruce, il dolore.

“Quella è una costante continua. Ma penso che dipenda di più dalla sua capacità di provare le conseguenze di una vita interamente guidata dal dolore, tenendo premuto quel dolore, per quanto potrà ancora farlo. Si tratta di prendere la decisione di continuare a [essere Batman] al fine di forse, autodistruggersi, o di riuscire a trovare una sorta di rinascita, per essere se stesso. C’è una certa dose di riflessione”.

tumbler

Ma Bale spiega che anche se il film sarà incentrato sui personaggi, questo non significa che l’azione passerà in secondo piano:

Chris è molto bravo a riconoscere il tipo di film che stiamo facendo, non stiamo facendo una piccola opera sui personaggi. Non c’è motivo per cui non si può avere una notevole quantità di costruzione dei personaggi, ma non abbiamo intenzione di andare così lontano da far dire alla gente, ‘Questa non è più l’emozione che sto cercando’. È la fine di un’era. Per me, personalmente, e per Batman”.

Una affermazione questa, che sottolinea come con questo film finirà l’avventura di Nolan e Bale nel mondo del cavaliere della notte. E proprio in questo capitolo Batman affronterà, per la produttrice Emma Thomas, la sua più grande sfida:

“Direi che in termini di brutalità, questo [film] supera l’ultimo. Questo è il primo episodio in cui Batman è stato preso in termini così fisici. Bane è un bruto. Penso che ciò che è grande circa in questo cattivo è che, il Joker è tutto giochi mentali e scombina le persone, mentre Bane si basa sulla forza fisica. Stiamo dando a Batman qualcuno veramente degno di lui. Non è solo pura forza”.

bane

Assieme al servizio è stata pubblicata una nuova foto di Bane, in cui possiamo vedere più nel dettaglio la maschera indossata da Tom Hardy durante le riprese. Parlando della maschera l’attore ha rivelato:

“Non è così male come si potrebbe pensare. La metti semplicemente su. Funziona, indipendentemente da dove sbavi. Tutto qui. Il lavoro con la maschera è divertente. Non è stato doloroso, c’era la maschera per gli stunt e c’era quella per i primi piani per gli scatti sexy e affascinanti”.

tumbler

Oggi la Warner Brothers e la Legendary Pictures hanno annunciato il lancio di un viaggio itinerante, per il momento rivolto solo ai residenti degli Stati Uniti d’America, nel quale verranno mostrati i due veicoli pilotati da Batman, ovvero il Tumbler distrutto in Il cavaliere oscuro dal Joker e il Bat-Pod.
Come abbiamo visto nelle varie foto scattate sui set entrambi i veicoli verranno mostrati sotto nuove luci nel terzo film, il Tumbler in versione militare, mentre il Bat-Pod verrà guidato da Catwoman. Il Tumbler Tour sponsorizzato dalla Mountain Dew e da IMAX toccherà 26 città americane, inizierà il 12 maggio a Bentonville e si concluderà il 7 luglio a Los Angeles. La speranza di un tour oltreoceano, con tappa qui in Italia, sarà alquanto difficile, ma la speranza si sa è l’ultima a morire. Per l’occasione sono state fornite alcune immagini promozionali della Tumbler.

tumbler

Il cavaliere oscuro – Il ritorno uscirà in Italia il 29 agosto. Per trovare un recap di tutte le news del film, cliccate qui.

Fonte Total Film, CBM, TumblerTour

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.