Pochi giorni all’uscita di Prometheus, almeno in Francia e Regno Unito (30 maggio), e tra i suoi protagonisti troviamo anche Idris Elba, attore ormai sulla cresta dell’onda che sta ottenendo molti riconoscimenti da pubblico e critica.
Uno dei suoi ruoli più amati, che lo ha consacrato davanti al grande pubblico, è senza dubbio quello di Heimdall in Thor, cinecomic uscito a maggio 2011. Il Dio del Tuono è comparso anche nel recente successo The Avengers, ed è pronto a tornare con un suo sequel nel novembre del prossimo anno.
Intervistato recentemente per la promozione di Prometheus, Elba ha parlato anche di Thor 2 confermando la sua presenza. Girerà il kolossal subito dopo Long Walk to Freedom, biopic in cui vestirà i panni il premio Nobel Nelson Mandela.
Ecco la breve intervista:
Ritornerai in nel sequel di Thor?
Sì, ci sarò senza dubbio.
Qual è l’aspetto che ti emoziona di più in sequel?
Mi piacerebbe conoscere il mio personaggio in modo più approfondito. Chi è Heimdall? È il guardiano dei cancelli, lo sappiamo. C’è altro? Non so come si svilupperà la sceneggiatura perché non l’ho ancora letta. Ma il pubblico ha risposto bene ad Asgard e vuole saperne di più. Sono sicuro che approfondiremo il tutto e sono certo che anche Heimdall verrà trattato meglio.
Con tutti gli impegni che hai, come lo inserirai nel tuo calendario?
Il mio calendario è così pieno quest’anno al punto che non ho più un vero domicilio! Praticamente vivrò sui set nei prossimi dodici mesi. Ho letteralmente traslocato da un posto e non ho intenzione di rifarlo. In ogni caso girerà Thor dopo aver intepretato Mandela.
Ricordo che il sequel di Thor verrà diretto da Alan Taylor e avrà sempre come protagonista Chris Hemsworth. Anche il premio Oscar Natalie Portman dovrebbe riprendere il suo ruolo di Jane Foster, e forse la troveremo insieme a Thor su Asgard. Le riprese inizieranno in autunno per un’uscita fissata per il 15 novembre 2013.
Fonte: Collider