L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I registi di 3ciento realizzeranno una parodia di Hunger Games

Di Filippo Magnifico

Ed ecco che si torna a parlare di Jason Friedberg e Aaron Seltzer, la (poco) premiata ditta di registi che ha definitivamente affossato il concetto di commedia demenziale grazie ad opere come Epic Movie, 3ciento – Chi l’ha duro…la vince e Mordimi.

Chi conosce un minimo questi titoli sa bene in cosa consiste la collaudata formula utilizzata da questi registi: si prendono i maggiori blockbuster della stagione, magari scegliendone uno come tema portante, e si crea una storia incollata alla meno peggio per reggere la durata standard di un’ora e mezza (ad andar bene). Il tutto per dar vita ad una serie di sketch infarciti di un umorismo facile e decisamente poco ricercato. Insomma, ci troviamo di fronte ai fratelli Vanzina d’oltreoceano.

Come (quasi) ogni anno Jason Friedberg e Aaron Seltzer sono pronti a tornare e per l’occasione hanno deciso di sbeffeggiare uno principali blockbuster di questi mesi: Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, che ha fatto recentemente il suo ingresso nelle sale italiane.

Il film, intitolato The Starving Games, sarà prodotto dalla Safran Company e conterrà anche dei riferimenti ad altri kolossal cinematografici come The Avengers, Sherlock Holmes e l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter. Inutile dire che non vediamo l’ora di sapere qualcosa di più su questo progetto. Come no.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.