L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hitchcock – Foto dal set con Scarlett Johansson nei panni di Janet Leigh

Di Valentina Torlaschi

Se qualche mese fa mi avevamo mostrato un sorprendente e camaleontico Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock (QUI recuperate la foto), oggi torniamo a parlarvi di questo film intitolato Hitchcock e dedicato, ça vas sans dire, al maestro del brivido. Per la precisione, la pellicola si soffermerà sugli anni in cui il registra sorprese tutti per la decisione di realizzare, contro il parere delle Major, un film dell’orrore che passerà poi alla Storia: Psycho. Ebbene, nei panni della bionda e algida protagonista di Psycho interpretata allora da Janet Leigh troviamo ora Scarlett Johansson. Qui sotto l’immagine rubata dal set:

Il ruolo di Janet Leigh segnò l’immaginario cinematografico per diversi motivi. In primis Hitchcock sconvolse tutte le regole della sceneggiatura classica facendo morire il personaggio protagonista a metà del film, poi la leggendaria scena sotto la doccia, con quel montaggio così sincopato di inquadrature che riprendevano la scena sempre da punti di vista diversi, divenne così indelebile nella memoria degli spettatori da far diventare Janet Leigh una sorta di icona.

Il film Hitchcock vanta un cast davvero eccezionale, oltre ai già nominati Scarlett Johansson e Anthony Hopkins, troviamo James D’Arcy (Anthony Perkins) e Helen Mirren, che interpreterà Alma Reville, moglie del regista, e poi Toni Collette e Danny Huston. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Yahoo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.