Poster & Immagini

Hitchcock – Foto dal set con Scarlett Johansson nei panni di Janet Leigh

Pubblicato il 17 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

Se qualche mese fa mi avevamo mostrato un sorprendente e camaleontico Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock (QUI recuperate la foto), oggi torniamo a parlarvi di questo film intitolato Hitchcock e dedicato, ça vas sans dire, al maestro del brivido. Per la precisione, la pellicola si soffermerà sugli anni in cui il registra sorprese tutti per la decisione di realizzare, contro il parere delle Major, un film dell’orrore che passerà poi alla Storia: Psycho. Ebbene, nei panni della bionda e algida protagonista di Psycho interpretata allora da Janet Leigh troviamo ora Scarlett Johansson. Qui sotto l’immagine rubata dal set:

Il ruolo di Janet Leigh segnò l’immaginario cinematografico per diversi motivi. In primis Hitchcock sconvolse tutte le regole della sceneggiatura classica facendo morire il personaggio protagonista a metà del film, poi la leggendaria scena sotto la doccia, con quel montaggio così sincopato di inquadrature che riprendevano la scena sempre da punti di vista diversi, divenne così indelebile nella memoria degli spettatori da far diventare Janet Leigh una sorta di icona.

Il film Hitchcock vanta un cast davvero eccezionale, oltre ai già nominati Scarlett Johansson e Anthony Hopkins, troviamo James D’Arcy (Anthony Perkins) e Helen Mirren, che interpreterà Alma Reville, moglie del regista, e poi Toni Collette e Danny Huston. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Yahoo