La giovane Hailee Steinfeld è conosciuta da tutti grazie alla sua interpretazione della caparbia ragazzina pronta a vendicare il padre nel western Il Grinta dei fratelli C0en, ruolo che le è valso la sua prima nomination agli Oscar.
La Steinfeld è stata poi chiamata a lavorare in diverse produzioni. Oltre all’importante Il Gioco di Ender, in arrivo il prossimo anno, la giovane attrice è stata scelta come protagonista femminile di una nuova versione del Romeo e Giulietta di Shakespeare.
Si tratta di Romeo and Juliet, pellicole diretta da Carlo Carlei che vanta una sceneggiatura del premio Oscar Julian Fellowes (creatore anche della serie Downtown Abbey).
Il film, oltre a Douglas Booth nei panni di Romeo, vanta nel cast la presenza di Holly Hunter, Ed Westwick, Kodi Smit McPhee, Laura Morante, Stellan Skarsgård, Tom Wisdom e Paul Giamatti. Le riprese sono avvenute in Italia a Cinecittà.
Ecco arrivare la prima immagine dei due sfortunati innamorati:
Romeo and Giuliet non ha ancora una data di uscita fissata ufficialmente, ma dovrebbe arrivare nella prima parte del 2013.
Fonte: IndieWire