L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo Del Toro dice che Prometheus ha ucciso Alle Montagne della Follia

Di Marlen Vazzoler

Guillermo-Del-Toro

Non tutti sono rimasti contenti del rating R ottenuto da Prometheus, tra questi spicca il regista Guillermo Del Toro al momento al lavoro sul film Pacific Rim. Il regista ha scritto un messaggio sul message board del sito realizzato dai suoi fan, in cui ha spiegato come l’uscita della pellicola di Ridley Scott, ha ucciso la realizzazione di Alle montagne della follia, il progetto di Del Toro basato sull’omonima opera di H.P. Lovecraft.
Come molti di voi ricorderanno la scorsa primavera il progetto era stato cancellato dalla Universal, a causa del budget elevato, circa 150 milioni di dollari e l’insistenza di realizzare il film con rating R, due elementi che hanno reso difficile l’appeal del film, come possibile blockbuster, nonostante la presenza come protagonista di Tom Cruise. Secondo Del Toro i due progetti non solo hanno delle similitudini tematiche ma condividono la stessa svolta narrativa.

“Prometheus ha cominciato a girare da un po’ – giusto nel periodo in cui eravamo in pre-produzione con Pacific Rim. Lo stesso titolo mi ha ha fatto pensare – sapendo che Alien è stato pesantemente influenzato da Lovercraft e dal suo racconto.
Questa volta, decenni dopo, con un budget e un posto occupato da Ridley Scott, ho presunto che la metafora greca alludesse agli aspetti della creazione del libro di HPL. Credo di essere nel giusto e se così, come fan, sono contento di vedere un nuovo film di fantascienza di R[idley] S[cott], ma questo probabilmente segnerà una lunga pausa – se non la morte di Alle montagne della follia.
La triste parte è – io ho perseguito Alle montagne della follia per oltre un decennio ormai – e, be, dopo Hellboy II, due progetti che ho amato moltissimo non sono stati portati a compimento da me.
La buona parte è: un progetto lo è stato… E lo amo e sono grato per le benedizioni che ho ricevuto”.

SPOILER per PROMETHEUS

Quando gli utenti hanno chiesto a Del Toro quali sono le similarità tra i due progetti, il regista ha risposto:

“La stessa premessa. Scene che sarebbero quasi identiche. Entrambi i film condividono set identici e la stessa grande rivelazione alla fine. Non voglio rovinarla”.

Entrambe le storie raccontano di un gruppo di scienziati/avventurieri che si trovano faccia a faccia con un antica civiltà.

A questo punto sembra che Del Toro abbia appeso definitivamente il chiodo per quanto riguarda la realizzazione di Alle montagne della follia. Ma mai dire mai, forse in futuro il regista cambierà idea.
Prometheus uscirà nei cinema il 14 settembre. Qui trovate tutte le news sul film di Ridley Scott.

Fonte DTF

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.