L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones, parlano Richard Madden e Kit Harington

Di emanuele.r

Game of Thrones 1x09 Baelor Jon Snow Cap 03

Con la seconda stagione di Game of Thrones giunta a metà del suo cammino, il sito internet brasiliano Omelete ha raggiunto due dei suoi attori, Kit Harrington e Richard Madden – rispettivamente Jon Snow e Robb Stark – per parlare di vari argomenti inerenti la serie fantasy di HBO e ciò che le gira attorno (in basso potete vedere il video dell’intervista).

Innanzitutto, l’influenza di George R. R. Martin, l’autore letterario delle Cronache del ghiaccio e del fuoco da cui la serie è tratta: “Sono un fan delle opere di Martin – dichiara Madden – ed è straordinario per me fare parte di una serie così popolare, tanto che la parte più difficile è quella di restare con la testa lontano da ciò che so sul mio personaggio”. Più distaccato Harington, consapevole però di far parte di una serie che potrebbe diventare un’icona nei prossimi anni: “Sono sicuro che Martin sappia esattamente ciò che fa e i fan non devono temere che non riesca a scrivere in tempo un degno finale per la sua serie”.

Game of Thrones 1x09 Baelor Robb Stark Cap

Poi, il realismo e il lavoro produttivo della serie: “Per un attore – dice Madden – è molto importante potersi muovere in scene vere, o perlomeno estremamente fedeli a quelle che potrebbero essere nella realtà, la sua interpretazione ne beneficia. E poi, la cosa che colpisce di Game of Thrones è la sua capacità artigianale, il suo essere “fatto a mano” rispetto all’abuso di computer grafica della produzione corrente”.

Sempre Madden scherza sui molti scherzi e parodie che appaiono on line riguardo alla serie: “Sono molto divertenti, soprattutto quelli che riguardano Sean Bean, che ha avuto la sfortuna di interpretare ruoli in cui muore sempre. Lo sa anche lui, e ci scherzavamo su durante la prima stagione”.

Game of Thrones 1x01 Winter is Coming Jon Snow Cap

E per finire, le abbondanti scene di sesso presenti nella serie: “La sessualità esplicita – dichiara Harington – è una delle forze della serie, la drammaticità e i risvolti di queste scene testano il pubblico, non solo per la loro forza, ma anche perché lo conducono attraverso i personaggi”. Gli fa eco Madden, che ribadisce infatti come la sessualità nel mondo di martin e della serie sia un modo diretto e affascinante per conoscere meglio i personaggi, e HBO – che in quanto via cavo può fare quasi ciò che vuole – fa bene a sfruttare questo aspetto del prodotto.

Tanta carne a fuoco, nelle risposte di Madden e Harington: cosa ne pensate? Se poi volete saperne di più su Game of Thrones non muovetevi da Screenweek ed Episode39 per news, commenti e aggiornamenti.

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?