G.I.Joe – La Vendetta, rinvio shock a marzo 2013 per la riconversione 3D!

G.I.Joe – La Vendetta, rinvio shock a marzo 2013 per la riconversione 3D!

Di Leotruman

G.I.JOE - La Vendetta, Bruce Willis

Una doccia fredda per tutti i fan della saga di G.I. Joe: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Il kolossal è ormai pronto da tempo e mancavano pochissime settimane alla sua uscita: tutta la campagna promozionale è stata infatti impostata per un’uscita americana per il 29 giugno 2012, una delle finestre più ricche dell’anno, mentre nel nostro paese sarebbe dovuto arrivare poco dopo, il 20 luglio.

Nella notizia la notizia shock: la Paramount Pictures ha spostato l’uscita della pellicola di esattamente 9 mesi, fissando la nuova data per il 29 marzo 2013. La data negli Stati Uniti non è libera tra l’altro, ma già occupata da due pellicole con buone possibilità di incasso, che sono il thriller fantascientifico The Host e la nuova commedia di Tyler Perry The Marriage Counselor (almeno una delle due verrà spostata probabilmente).

Lo spostamento non è senza causa: lo studio, valutando i primi responsi degli screening (il gradimento del pubblico sembra ottimo e ben diverso rispetto al primo capitolo), ha deciso di riconvertire in 3D la pellicola in post-produzione. Non servono 9 mesi per questo procedimento, visto che ha impiegato meno James Cameron per la riconversione eccellente del suo Titanic (tra l’altro una pellicola di oltre tre ore), ma marzo 2013 è stata probabilmente la prima finestra utile potenzialmente redditizia e sfruttabile.

Un executive dello studio avrebbe riportato a Deadline:

Abbiamo deciso di fare una consapevole e attenta riconversione 3D perché abbiamo visto quanto il boxoffice internazionale può migliorare gli incassi. James Cameron ha convertito Titanic in 3D in post produzione anni e guardate l’ottimo risultato.

Sono quindi gli incassi la motivazione principale (ma stata tanto esplicita nell’ultimo biennio!) e lo studio, dopo aver speso 125 milioni di dollari (insieme a MGM e Skydance) preferisce aspettare e sfruttare meglio un prodotto che può essere un grande successo, in particolare all’estero dove il 3D (in particolare in mercati come Russia e Cina) è sempre più fonte di incassi.

Il regista e la troupe del film probabilmente non hanno avuto voce in capitolo. Vi riporto la domanda proprio sul 3D che avevo fatto a Jon Chu nella nostra intervista esclusiva a fine aprile (potete leggerla QUI interamente).

Avresti voluto girare la pellicola in 3D vista la tua esperienza con questo mezzo cinematografico?

Ci abbiamo pensato circa un anno fa e devo ammettere che l’idea del 3D mi è passata per la testa, perché il film sarebbe stato grandioso. Avendo molta esperienza con il 3D, so allo stesso tempo che è un mezzo molto dispendioso in termini di tempo e di risorse. Il 3D o si fa bene o è meglio non farlo, e visto che non avevamo abbastanza tempo o risorse, abbiamo deciso di non usarlo. Abbiamo deciso di rinunciare al 3D quasi subito in fase di pre-produzione.

Ma non in post-produzione! A questo punto aspettiamoci un’uscita in day and date in tutto il mondo, Italia compresa, il 29 marzo 2013. Vi terremo informati quando verranno ufficializzate le nuove date dallo studio. Negli USA è stato anticipato la commedia R-rated Ted nella finestra lasciata libera dal kolossal.

Per colmare la lunga attesa, potete scoprire tutte le news e i materiali su G.I. Joe: La Vendetta cliccando sul riquadro sottostante. Per maggiori informazioni potete consultare anche il nostro Blog Tematico o visitare qui la pagina facebook italiana del film.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI