Attualità

G.I. Joe: La vendetta – Rex Lewis è il comandante Cobra, qualche dettaglio! #GIJOE

Pubblicato il 02 maggio 2012 di Marlen Vazzoler

Sappiamo che in G.I. Joe: La vendetta vedremo finalmente il comandante Cobra con la sua iconica maschera, simile a quella indossata nel cartone G.I. Joe: A Real American Hero. Fino a questo momento non era stato ancora rivelato se si tratterà dello stesso personaggio introdotto in G.I. Joe – La nascita dei Cobra.
Nel primo film Joseph Gordon-Levitt interpretava Rex Lewis, il fratello di Ana (la Baronessa) e il miglior amico di Duke. Durante una missione Rex era stato sfigurato e dopo quell’evento, aveva deciso di diventare il capo scienziato della MARS, sotto il nome di ‘il Dottore’. Alla fine del film Rex ha assunto l’identità del comandante Cobra.

AintCoolNews in una recente intervista con il regista Jon Chu, ha chiarito se si tratta dello stesso personaggio:

Non so da dove queste incredibili voci vengono fuori. Ci hanno chiesto questa domanda, a me e a Lorenzo [di Bonaventura] alla Toy Fair...”

Continua Chu, che ricorda questo scambio di parole:

“Ma è lo stesso attore?”
“Ed io ero… ‘No, non è lo stesso attore’”
“Ma è Joseph Gordon-Levitt?”
“No, non è lui!”

Il regista alla fine ha rivelato che, la vera identità del comandante Cobra è proprio quella di Rex Lewis.

“Stiamo continuando quella storia, non c’è nessun altro comandante Cobra. Possiamo mettere a tacere le voci. Stavo aspettando il momento giusto per chiarire”.

Il comandante sarà interpretato da Faran Tahir e doppiato da Charlie Adler, la voce del comandante nelle serie animate Resolute e Renegaes. Per quanto riguarda invece la tanta chiacchierata morte di Duke (Tatum), in G.I. Joe: La vendetta, Chu ha risposto:

Tutto quello che posso dire è dovete aspettarvi sempre l’inaspettato con i G.I. Joe. Sempre aspettarvi l’inaspettato”.

Infine in un’intervista a Bleeding Cool, Chu ha spiegato che nel film il ruolo dei Joe e quello dei Cobra sarà inverto:

In questo film, gli togliamo veramente il titolo di G.I. Joe. Facciamo sì che il nome non significhi nulla e li facciamo diventare delle persone. Devono combattere per riprendere la propria strada, e combattere contro il Presidente degli Stati Uniti, che è un concetto assurdo, e i Cobra, i loro nemici che li hanno sostituiti. Sono i Cobra a fare le pubblicità progresso (PSA) e sono loro che vengono reclamati dal governo degli Stati Uniti”.

Per Chu, ha spiegato il motivo dietro ‘l’introduzione’ del personaggio di Joe Colton:

È servito per infondere nei personaggi, cosa significhi essere un soldato senza le armi, le etichette e tutte le medaglie”.

G.I. Joe: La vendetta uscirà nei cinema italiani il 20 luglio. Se volete leggere altre news sul film cliccate qui.

Fonti AICN, BC