Cinema Ultime News

Flight di Robert Zemeckis e con Denzel Washington uscirà il 2 novembre

Pubblicato il 11 maggio 2012 di Leotruman

Decisa la data di uscita di Flight, atteso ritorno al cinema live action di uno dei registi più amati dagli spettatori di tutto il mondo: Robert Zemeckis. Dopo una lunga comparsata nel mondo della motion-capture (e con risultati dubbi tra Polar Express e Beowulf), finalmente il regista di Ritorno al Futuro e Forrest Gump torna al cinema e agli attori in carne ed ossa con questo particolare thriller.

La pellicola ha come protagonista Denzel Washington nei panni di un pilota d’aerei di linea che si rende protagonista di un’azione eroica salvando quasi 100 persone da un incidente aereo. Mentre il mondo lo esalta come eroe, l’uomo non solo si ritroverà a lottare contro questa etichetta ma sarà costretto a fare i conti con un’inchiesta che metterà in discussione il suo comportamento la notte prima del volo.

Nel cast anche Kelly Reilly, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Brian Geraghty,John Goodman, James Badge Dale e il premio Oscar Melissa Leo.

La Paramount ha scelto come data di uscita negli Stati Uniti il 2 novembre 2012, sfidando il film d’animazione Wreck-It Ralph della Disney, la commedia 21 and Over e l’action comedy Seven Psychopaths. Lo studio ha inoltre fissato un’altra release, quella della road comedy The Guilt Trip (ex My Mother’s Curse) con protagonisti Seth Rogen e Barbara Streisand: uscirà a il 25 dicembre e sarà una delle pellicole della sfida di natale.

Vi terremo informati sulle date di uscita italiane non appena verranno ufficializzate.

Più che alla storia in generale, siamo curiosi di vedere come Zemeckis ha realizzato lo spettacolare incidente iniziale: il disastro aereo di Cast Away è non solo una sequenza d’antologia, ma anche una delle più terrificanti della storia del cinema. Qui una clip con la seconda parte del disastro:

Fonte: /film