Elijah Wood nel thriller Hitchcockiano Grand Piano

Elijah Wood nel thriller Hitchcockiano Grand Piano

Di Marlen Vazzoler

Wilfred 1x05 Respect Ryan Cap 05

Elijah Wood sarà il protagonista del thriller indipendente, diretto da Eugenio Mira, Gran Piano. L’attore interpreterà un famoso e fragile pianista, che soffre di paura del palcoscenico, e decide di tornare a suonare davanti al pubblico, dopo cinque anni di pausa. Ma quando sta per iniziare a suonare, nota una minaccia scritta sullo spartito, che lo costringerà a suonare il miglior concerto della sua vita perché se sbaglierà anche solo una nota, lui e la moglie, che è stata rapita, verranno uccisi.
Il film verrà girato questa estate nel paese natale del regista, la Spagna. In un’intervista a EW, durante le riprese della seconda stagione del telefilm Wilfred, Wood ha fornito qualche approfondimento sul film.

“È estremamente Hitchcockiano. Praticamente racconta di una rapina che avviene durante il corso di una performance, al pianoforte in una sala da concerti. Il pianista che io interpreto, è praticamente tenuto in ostaggio e gli è stato detto di suonare e di non mancare una nota, o lui o sua moglie verranno uccisi con un arma da fuoco. La sceneggiatura è esilarante, non ho mai letto qualcosa del genere. È ricco di suspense, in un modo davvero classico”.

Wood, ex pianista ha spiegato che dovrà prepararsi per le innumerevoli scene in cui dovrà trovarsi di fronte ad un pianoforte:

“Suonavo quando ero più piccolo. Il mio personaggio dovrebbe essere un genio, quindi è un po’ intimidatorio e penso che avremo un bel po’ di lavoro da fare per fare in modo che sia credibile”.

La sceneggiatura è scritta da Damien Chazelle, mentre Rodrigo Cortes (il regista di Buried) si occuperà della produzione. Elijah Wood sarà presente fra poche settimane a Cannes col film Maniac, mentre lo rivedremo al cinema nel ruolo di Frodo in Lo Hobbit: un viaggio inaspettato.

Fonte Heat Vision, EW

LEGGI ANCHE

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Timothy Olyphant nel cast della serie di Alien 28 Novembre 2023 - 10:00

LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio Deadline riporta che Timothy Olyphant è entrato nel cast di Alien, prima serie dedicata ai celebri xenomorfi, realizzata dal talentoso Noah Hawley. Stando alle fonti, l’ex protagonista di Deadwood presterà il volto a un androide chiamato Kirsh che farà da mentore a Wendy, la meta-umana interpretata […]

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Scream 7: Jenna Ortega non tornerà 22 Novembre 2023 - 20:06

Jenna Ortega non tornerà in Scream VII, la sua scelta risale a mesi fa e non è legata al licenziamento della Barrera

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI