L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elijah Wood nel thriller Hitchcockiano Grand Piano

Di Marlen Vazzoler

Wilfred 1x05 Respect Ryan Cap 05

Elijah Wood sarà il protagonista del thriller indipendente, diretto da Eugenio Mira, Gran Piano. L’attore interpreterà un famoso e fragile pianista, che soffre di paura del palcoscenico, e decide di tornare a suonare davanti al pubblico, dopo cinque anni di pausa. Ma quando sta per iniziare a suonare, nota una minaccia scritta sullo spartito, che lo costringerà a suonare il miglior concerto della sua vita perché se sbaglierà anche solo una nota, lui e la moglie, che è stata rapita, verranno uccisi.
Il film verrà girato questa estate nel paese natale del regista, la Spagna. In un’intervista a EW, durante le riprese della seconda stagione del telefilm Wilfred, Wood ha fornito qualche approfondimento sul film.

“È estremamente Hitchcockiano. Praticamente racconta di una rapina che avviene durante il corso di una performance, al pianoforte in una sala da concerti. Il pianista che io interpreto, è praticamente tenuto in ostaggio e gli è stato detto di suonare e di non mancare una nota, o lui o sua moglie verranno uccisi con un arma da fuoco. La sceneggiatura è esilarante, non ho mai letto qualcosa del genere. È ricco di suspense, in un modo davvero classico”.

Wood, ex pianista ha spiegato che dovrà prepararsi per le innumerevoli scene in cui dovrà trovarsi di fronte ad un pianoforte:

“Suonavo quando ero più piccolo. Il mio personaggio dovrebbe essere un genio, quindi è un po’ intimidatorio e penso che avremo un bel po’ di lavoro da fare per fare in modo che sia credibile”.

La sceneggiatura è scritta da Damien Chazelle, mentre Rodrigo Cortes (il regista di Buried) si occuperà della produzione. Elijah Wood sarà presente fra poche settimane a Cannes col film Maniac, mentre lo rivedremo al cinema nel ruolo di Frodo in Lo Hobbit: un viaggio inaspettato.

Fonte Heat Vision, EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.