L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eli Roth porge a tutti il benvenuto nella sua casa stregata!

Di Redazione

Il famoso regista-sceneggiatore Eli Roth torna a far parlare di sé, dopo aver diretto il fittizio trailer di Thanksgiving in Grindhouse: A prova di morte di Quentin Tarantino e dopo i suoi personali spatter movies con cui ha rivitalizzato il genere stesso: Cabin Fever, Hostel e Hostel 2.

Ma la meta dove Roth vuole concretizzare i suoi incubi non è più l’Europa, bensì la viva e peccaminosa Las Vegas. Qui costruirà il Goretorium, con cui darà inizio ad un franchising mondiale che farà tappa anche Londra, Tokyo e New York. All’origine della sua operazione commerciale vi è un’idea tanto innovativa quanto banale: trasportare il concetto della casa stregata dei parchi tematici per bambini ad un’atmosfera più adulta, in modo da replicare il successo del labirinto di Hostel agli Universal Horror Nights.

Ma, come ammette lo stesso regista su Deadline, il successo del business dipenderà moltissimo dalla sua fama:

Gli appassionati di horror sanno che, con il mio nome su di essa, non sarà un’attrazione destinata ai bambini più piccoli, e che sarà un’esperienza davvero spaventosa

Non facciamo fatica ad immaginare che molti – guardandola come un’attrazione per bambini – possano seguire come primo impulso quello di tenersi il portafoglio ben saldo in tasca, per poi aprirlo solo al brivido delle slot machine.
Anche in Italia, Dario Argento provò a lanciare una catena di pub nota come Transilvania, ma l’effetto in stile “lungo Halloween” non resistette per molto e i pub chiusero dopo non molto tempo.
Ma non preoccupatevi – in caso andasse male – Eli Roth ha già iniziato le riprese della misteriosa serie tv per Netflix dal titolo Hemlock Grove.

Fonte: Guardian

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.