L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eli Roth porge a tutti il benvenuto nella sua casa stregata!

Di Redazione

Il famoso regista-sceneggiatore Eli Roth torna a far parlare di sé, dopo aver diretto il fittizio trailer di Thanksgiving in Grindhouse: A prova di morte di Quentin Tarantino e dopo i suoi personali spatter movies con cui ha rivitalizzato il genere stesso: Cabin Fever, Hostel e Hostel 2.

Ma la meta dove Roth vuole concretizzare i suoi incubi non è più l’Europa, bensì la viva e peccaminosa Las Vegas. Qui costruirà il Goretorium, con cui darà inizio ad un franchising mondiale che farà tappa anche Londra, Tokyo e New York. All’origine della sua operazione commerciale vi è un’idea tanto innovativa quanto banale: trasportare il concetto della casa stregata dei parchi tematici per bambini ad un’atmosfera più adulta, in modo da replicare il successo del labirinto di Hostel agli Universal Horror Nights.

Ma, come ammette lo stesso regista su Deadline, il successo del business dipenderà moltissimo dalla sua fama:

Gli appassionati di horror sanno che, con il mio nome su di essa, non sarà un’attrazione destinata ai bambini più piccoli, e che sarà un’esperienza davvero spaventosa

Non facciamo fatica ad immaginare che molti – guardandola come un’attrazione per bambini – possano seguire come primo impulso quello di tenersi il portafoglio ben saldo in tasca, per poi aprirlo solo al brivido delle slot machine.
Anche in Italia, Dario Argento provò a lanciare una catena di pub nota come Transilvania, ma l’effetto in stile “lungo Halloween” non resistette per molto e i pub chiusero dopo non molto tempo.
Ma non preoccupatevi – in caso andasse male – Eli Roth ha già iniziato le riprese della misteriosa serie tv per Netflix dal titolo Hemlock Grove.

Fonte: Guardian


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.