Il personaggio di Sherlock Holmes è tornato in auge grazie all’ottimo reboot prodotto dalla Warner Bros e con protagonista un perfetto Robert Downey Jr, ma anche con il serial della BBC con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, tra i migliori prodotti comparsi sul piccolo schermo negli ultimi anni.
Poteva mancare anche una nuova serie americana dedicata al detective? Ovviamente no, ed ecco pronta Elementary!
No, non si tratta di un remake di Sherlock ma di una serie che sulla carta appare molto simile, ma ha soprattutto una differenza sostanziale: il ruolo di Watson è interpretato da una donna (Lucy Liu) mentre Holmes ha il volto di Jonny Lee Miller (appena visto in Dark Shadows). È un ex consulente di Scotland Yard con problemi di tossicodipendenza, trasferitosi a Brooklyn e appena uscito da un centro di recupero.
Guardiamo questa nuova preview da quasi 5 minuti, che mostra bene il taglio del serial:
Che ne pensate? Deja vu?
La serie avrà come produttori esecutivi Sarah Timberman, Carl Beverly e Robert Doherty che si occuperà anche della sceneggiatura, Michael Cuesta produttore di Homeland si occuperà della regia.