L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dwayne Johnson dice che ci saranno re-shoots per G.I.Joe – La Vendetta!

Di Leotruman

G.I. Joe - La Vendetta Dwayne Johnson screencap dal film 4

Questa mattina la notizia shock: l’uscita di G.I. Joe: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra, è stata fatta slittare dalla Paramount Pictures di ben 9 mesi (QUI l’articolo).

Lo studio ha deciso infatti al photofinish (sarebbe dovuto uscire negli Stati Uniti tra sole 4 settimane) di riconvertire la pellicola in 3D, in modo da raccogliere maggiori incassi in particolare dai territori internazionali visto il gradimento del pubblico degli screening per questo secondo capitolo. A parte la delusione dei fan, ci si è chiesti le varie motivazioni di uno slittamento così importante, soprattutto così a ridosso della finestra già scelta da tempo e con una campagna promozionale già impostata da oltre un anno.

Per riconvertire una pellicola in tre dimensioni con un livello qualitativo molto buono bastano anche meno di tre mesi. Il regista Jon Chu aveva parlato proprio con noi di ScreenWeek della questione 3D (potete l’intervista QUI interamente): nonostante la sua voglia di girarlo direttamente in tre dimensioni, e la sua esperienza (ben due le pellicola girate in stereoscopia), avevano abbandonato l’idea già nella fase di pre-produzione (“Il 3D o si fa bene o è meglio non farlo, e visto che non avevamo abbastanza tempo o risorse, abbiamo deciso di non usarlo.” aveva dichiarato)

Grazie a Dwayne Johnson, una delle new entries di questo secondo capitolo (e nuovo vero protagonista), veniamo a saperne qualcosa di più:

Verrà spostato. Si stanno progettando nuove scene per enfatizzare il 3D. Non vedevo l’ora di vederlo il prossimo mese. Spero che il 3D valga l’attesa.

Non sembra che l’attore abbia fatto i salti di gioia per la decisione, ma ci ha svelato che effettivamente verranno girate nuove scene proprio per sfruttare al meglio la terza dimensione. Ricordiamo che per certi versi non cambia molto tra una riconversione in 3D (già preimpostata, come in Thor o John Carter) e riprese direttamente in stereoscopia: la regia cinematografica deve essere infatti necessariamente impostata e studiata in un certo modo, ed i casi in cui il 3D ha fallito clamorosamente dipendeva proprio anche da questo motivo.

Una pellicola come G.I.Joe 2, impostata interamente per essere proiettata in due dimensioni, bisogna quindi di scene studiate in stereoscopia 3D fin dalla fase di regia. Non sappiamo effettivamente quanti minuti di nuovo footage aspettarci: quello che è certo è che il budget, fino ad oggi di 125 milioni di dollari, è pronto a crescere ben oltre la soglia dei 150 milioni tra riconversioni e riprese aggiuntive (che di certo non saranno dialoghi, ma sequenze d’azione).

Qual è il vostro parere?

Per colmare la lunga attesa, potete scoprire tutte le news e i materiali su G.I. Joe: La Vendetta cliccando sul riquadro sottostante. Per maggiori informazioni potete consultare anche il nostro Blog Tematico o visitare qui la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Twitter via Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)