L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Duncan Jones girerà un film su Ian Fleming, il creatore di Bond

Di Marlen Vazzoler

duncan-jones

Dopo il successo ottenuto con il film indipendente Moon e con il thriller fantascientifico Source Code, Duncan Jones è stato impegnato a sviluppare due pellicole: Mute e un altro film fantascientifico ispirato a Blade Runner. Purtroppo entrambi i progetti si trovano ancora nel limbo e il regista, corteggiato per la regia di titoli molto importanti come Superman: Man of Steel, The Wolverine e Catching Fire, non aveva ancora deciso quale sarà il suo prossimo film, fino a questo momento.
Variety riporta che Jones è stato scelto per dirigere un film biografico, in costume, sullo scrittore Ian Fleming per la K5 Film, la PalmStar Media Capital e la Liberty Films. La storia sarà incentrata sulla giovinezza di Fleming, un playboy senza scopo, cresciuto all’ombra di una famiglia famosa, e racconterà la sua esperienza come agente segreto della marina inglese, durante la seconda guerra mondiale. Un incarico che cambiò la sua vita e che fu fonte di ispirazione per la creazione dell’agente britannico più famoso al mondo, James Bond. A partire dal 1953, con Casino Royale, Fleming scrisse, fino alla sua morte nel 1964, dodici romanzi aventi come protagonista 007 e due raccolte di storie brevi.
La sceneggiatura di Matt Brown è basata sulla biografia scritta da Andrew Lycett ‘Ian Fleming: The Man Behind James Bond’, e sarà la prima pellicola che verrà realizzata in collaborazione con l’Estate di Ian Fleming. Durante la conferenza stampa, Jones ha dichiarato:

“Fleming ha vissuto in uno dei periodi più pericolosi della storia mondiale, in una posizione che gli permise una posizione strategica su tutti i giocatori, su tutta la situazione. È stato testimone di prima mano del vero eroismo ed ha visto cosa possono fare gli uomini malvagi. Poi quando la guerra è finita, se è messo a scrivere libri. La domanda essenziale per me è:’ dove finisce Ian Fleming e dove inizia Bond?’”.

In passato la Appian Way aveva provato a realizzare un film sulla storia di Fleming, ma il progetto non decollò. Jones è al momento impegnato nel casting, mentre l’inizio delle riprese è previsto entro la fine dell’anno.

Fonte Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.