L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dracula 3D – Ecco il (pessimo) trailer del nuovo film di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

Dracula 3D Thomas Kretschmann Foto Dal Film 01

Anche se ci si mette d’impegno è praticamente impossibile difenderlo! Sia chiaro, nessuno si aspettava grandi cose da Dracula 3D, la rivisitazione in tre dimensioni del romanzo di Bram Stoker diretta da Dario Argento, ma questa volta la soglia del ridicolo involontario è stata ampiamente superata.

Le due preview diffuse in precedenza (che trovate qui e qui) avevano scatenato commenti che passavano dal divertito allo sconcertato, ma un po’ tutti erano d’accordo nel dire che prima di esprimere un giudizio definitivo sarebbe stato il caso di aspettare un vero e proprio trailer, che, in occasione della presentazione del film alla 65esima edizione del Festival di Cannes, non ha tardato ad arrivare.

Tutto in questo video sembra sbagliato e anche nel peggiore dei modi: recitazione, fotografia, effetti speciali (soprattutto quelli realizzati in CGI). Praticamente sembra il trailer di un film della Asylum (per chi non la conoscesse, si tratta di una casa di produzione che realizza pellicole a basso costo sfruttando i blockbuster del momento). Date un’occhiata a giudicate voi stessi.

Non possiamo fare altro che aspettare i primi pareri da Cannes, ma difficilmente il film potrà rivelarsi migliore di questo trailer. Un vero peccato, sono ormai anni, infatti, che Dario Argento, regista di cult intramontabili come Profondo Rosso, Suspiria e Tenebre, non riesce a realizzare una pellicola in grado di raggiungere la più striminzita sufficienza.

Nel cast di Dracula 3D ci sono Asia Argento (Lucy), Rutger Hauer (Van Helsing), Thomas Kretschmann (Dracula) e Marta Gastini (Mina Murray). Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Universe: Revelation – Kevin Smith e Netflix per la nuova serie animata 19 Agosto 2019 - 9:33

Kevin Smith ha sorpreso il pubblico del Power-Con, annunciando la prossima realizzazione di una nuova miniserie animata dedicata a He-Man, che sarà disponibile su Netflix.

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...