L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Cosmopolis, Pattinson e Cronenberg faranno un altro film insieme

Di Marlen Vazzoler

robert-pattinson

In questi giorni Robert Pattinson si trova a Cannes per la presentazione dell’ultimo film di David Cronenberg, Cosmopolis l’adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo. In un’intervista con la rivista francese Inrockuptibles e con Metro France, l’attore ha rivelato che in futuro girerà un altro film con Cronenberg:

Filmerò un altro film con Cronenberg ma non so quando cominceremo le riprese. Ma questo è il primo film che David girerà su suolo Americano, specificatamente a Los Angeles. Parlerà dell’industria cinematografica ed ha promesso che sarà molto strano. I prossimi due o tre anni saranno cruciali per me. Adesso è il momento in cui le cose devono accadere”.

Sembra che la pellicola in questione sia Map To The Stars, un thriller dark sceneggiato da Bruce Wagner, a cui Cronenberg è interessato da sei anni. In un’intervista a Variety, pubblicata nei primi di febbraio del 2006, parlando del progetto Cronenberg aveva dichiarato:

Si potrebbe definirlo un film su Hollywood perché i personaggi sono agenti, attori e manager, ma non sarà una satira come in I protagonisti. Hollywood è un mondo seduttivo e repellente allo stesso tempo, ed è la combinazione delle due cose che lo rende così potente. Non cadrò su qualche cliché o dei semplici slogan”.

Un altro progetto che potrebbe rientrare in parte, nella descrizione data da Pattinson è la pellicola As She Climbed Across The Table, prodotta da Steve Zaillian e basata sul libro di Jonathan Lethem, una commedia romantica fantascientifica ambientata in un campus della Carolina del nord. Il libro racconta lo strano triangolo amoroso tra una fisica delle particelle, il buco nero che ha battezzato Lack e il suo ragazzo, un antropologo, che farà di tutto per riconquistarla.
Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, il prossimo impegno di Pattinson sarà Mission: Black List del regista francese Jean-Stéphane Sauvaire, mentre questo potrebbe essere il prossimo progetto del regista canadese, visto che non abbiamo sentito alcuna novità né su The Matarese Circle né sul sequel di La promessa dell’assassino con Viggo Mortensen.

Nel frattempo qui potete leggere la recensione di Cosmopolis.

Fonti Inrockuptibles, Metro France, RP


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.