Dopo Cosmopolis, Pattinson e Cronenberg faranno un altro film insieme

Dopo Cosmopolis, Pattinson e Cronenberg faranno un altro film insieme

Di Marlen Vazzoler

robert-pattinson

In questi giorni Robert Pattinson si trova a Cannes per la presentazione dell’ultimo film di David Cronenberg, Cosmopolis l’adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo. In un’intervista con la rivista francese Inrockuptibles e con Metro France, l’attore ha rivelato che in futuro girerà un altro film con Cronenberg:

Filmerò un altro film con Cronenberg ma non so quando cominceremo le riprese. Ma questo è il primo film che David girerà su suolo Americano, specificatamente a Los Angeles. Parlerà dell’industria cinematografica ed ha promesso che sarà molto strano. I prossimi due o tre anni saranno cruciali per me. Adesso è il momento in cui le cose devono accadere”.

Sembra che la pellicola in questione sia Map To The Stars, un thriller dark sceneggiato da Bruce Wagner, a cui Cronenberg è interessato da sei anni. In un’intervista a Variety, pubblicata nei primi di febbraio del 2006, parlando del progetto Cronenberg aveva dichiarato:

Si potrebbe definirlo un film su Hollywood perché i personaggi sono agenti, attori e manager, ma non sarà una satira come in I protagonisti. Hollywood è un mondo seduttivo e repellente allo stesso tempo, ed è la combinazione delle due cose che lo rende così potente. Non cadrò su qualche cliché o dei semplici slogan”.

Un altro progetto che potrebbe rientrare in parte, nella descrizione data da Pattinson è la pellicola As She Climbed Across The Table, prodotta da Steve Zaillian e basata sul libro di Jonathan Lethem, una commedia romantica fantascientifica ambientata in un campus della Carolina del nord. Il libro racconta lo strano triangolo amoroso tra una fisica delle particelle, il buco nero che ha battezzato Lack e il suo ragazzo, un antropologo, che farà di tutto per riconquistarla.
Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, il prossimo impegno di Pattinson sarà Mission: Black List del regista francese Jean-Stéphane Sauvaire, mentre questo potrebbe essere il prossimo progetto del regista canadese, visto che non abbiamo sentito alcuna novità né su The Matarese Circle né sul sequel di La promessa dell’assassino con Viggo Mortensen.

Nel frattempo qui potete leggere la recensione di Cosmopolis.

Fonti Inrockuptibles, Metro France, RP

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI