L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dettagli sul costume dell’Ingegnere e della scena iniziale di Prometheus [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

prometheus-charlize-theron

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER SULLA TRAMA DI PROMETHEUS! 

In un’intervista con il sito web If-Only, Daniel Twiss, un modello e attore part-time, ha parlato del suo ruolo nel film fantascientifico Prometheus, rivelando l’inizio del film. Inannzitutto Twiss spiega che lo Space Jockey, ribattezzato Ingegnere ha una parte molto grande nel film:

Nell’Alien originale, l’equipaggio incontra lo Jockey Space, ora noto come l’Ingegnere, tuttavia, poiché questo è un semi-prequel, gli Ingegneri hanno una parte molto più grande nella storia. Il mio personaggio è quello di un Ingegnere abbastanza giovane che sacrifica se stesso in un rituale, nella scena iniziale.
Questo sacrificio è molto diverso da tutti gli altri, dato che devo bere un mix antico che provoca letteralmente la disintegrazione del mio corpo, nell’acqua intorno a me. Ciò fornisce le prime basi per una nuova forma di vita nel pianeta alieno. Ci sono altri due Ingegneri che sono presenti nel resto del film ed hanno delle parti abbastanza grandi, ma si dovrà aspettare l’uscita [della pellicola] per saperne di più”.

L’attore ha poi aggiunto di aver ricevuto solamente il giorno prima dell’inizio delle sue scene, le battute che ha dovuto interpretare in lingua aliena, perché la troupe aveva cambiato la scena e si era dimenticata di mandargli il suo copione.
Per quanto riguarda il costume dell’Ingegnere, Twiss ha rivelato che gli ci sono volute dieci ore per indossare il costume, formato da 27 pezzi in silicone, incollati su di lui sul set.

“Anche senza CG, sembrava che ci fosse un alieno in giro, ed era molto strano guardarsi allo specchio”.

Considerata la segretezza che circonda la pellicola di Scott, sorprende che Twiss abbia fornito delle informazioni di questa portata, sulla trama del film.
Infine esistono diverse teorie riguardanti gli Ingegneri, secondo alcuni uno di loro è Peter Weyland, mentre secondo la rivista francese Ecran Fantastique, nel film ci sono quattro Ingegneri. E voi cosa ne pensate?

Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre. Per leggere tutte le news dal blog, cliccate qui.

Fonte IO, PF


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)