Dark Shadows sempre primo di sabato, incassi in picchiata in Italia

Dark Shadows sempre primo di sabato, incassi in picchiata in Italia

Di Leotruman

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams Anna Hutchison foto dal film 2

Primo weekend da settimane in Italia senza uscite di rilievo, e gli incassi crollano. Solo 1.8 milioni di euro raccolti complessivamente ieri dalla classifica, un disastro per il mese di maggio (ovviamente il confronto con lo scorso anno è impietoso, visto che uscì Pirati dei Caraibi 4 nello stesso weekend).

Dark Shadows di Tim Burton è l’unica pellicola che si sta comportando decentemente. Calo solamente del 28% rispetto allo scorso sabato e buoni incassi di 530mila euro (media di poco superiore ai 1000 euro). Sono 3.76 i milioni di euro incassati in nove giorni, e supererà ampiamente i 4 milioni entro oggi. Potrebbe terminare la sua corsa intorno ai 7 milioni di euro, un discreto risultato per la coppia Burton-Depp riunita per l’ottava volta.

Seconda piazza sempre per American Pie – Ancora Insieme, quarto capitolo della saga comedy che anche ieri ha incassato 247mila euro (oltre 700 euro la media), per un totale di 5.3 milioni. Supererà i 6 milioni totali, ma non dovrebbe raggiungere i 6.7 milioni del primo episodio stabilendo il nuovo record della serie.

The Avengers è ancora proiettato in più di 300 sale del nostro paese e l’incasso è stato di 212mila euro (16.7 milioni totali), sufficiente per superare l’esordiente Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), horror diretto da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth, che non è andato oltre i 170mila euro: a questo punto possiamo parlare di concreta delusione per la pellicola, che ha raccolto ottimi consensi da parte della critica e dagli appassionati, ma non dal pubblico in generale (ricordo il Cinemascore C in patria).

Debolissimi gli incassi di tutte le altre pellicole, come The Cold Light of Day (La Fredda luce del giorno), nuovo thriller con protagonista Henry Cavill (il nuovo Superman): solo 102mila euro con una media di nemmeno 500 euro per sala. Seguono Hunger Games (86mila euro), Il Pescatore di Sogni (Salmon Fishing in the Yemen) con protagonisti Ewan McGregor e Emily Blunt (82mila euro), e Margin Call (61mila euro). Quest’ultimo, nonostante il forte ritardo distributivo, ha comunque una media superiore alle altre pellicole esordienti.

Cosa aspettarci nella giornata di oggi e nelle prossime settimane? L’estate è già iniziata?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI