Dark Shadows sempre primo di sabato, incassi in picchiata in Italia

Dark Shadows sempre primo di sabato, incassi in picchiata in Italia

Di Leotruman

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams Anna Hutchison foto dal film 2

Primo weekend da settimane in Italia senza uscite di rilievo, e gli incassi crollano. Solo 1.8 milioni di euro raccolti complessivamente ieri dalla classifica, un disastro per il mese di maggio (ovviamente il confronto con lo scorso anno è impietoso, visto che uscì Pirati dei Caraibi 4 nello stesso weekend).

Dark Shadows di Tim Burton è l’unica pellicola che si sta comportando decentemente. Calo solamente del 28% rispetto allo scorso sabato e buoni incassi di 530mila euro (media di poco superiore ai 1000 euro). Sono 3.76 i milioni di euro incassati in nove giorni, e supererà ampiamente i 4 milioni entro oggi. Potrebbe terminare la sua corsa intorno ai 7 milioni di euro, un discreto risultato per la coppia Burton-Depp riunita per l’ottava volta.

Seconda piazza sempre per American Pie – Ancora Insieme, quarto capitolo della saga comedy che anche ieri ha incassato 247mila euro (oltre 700 euro la media), per un totale di 5.3 milioni. Supererà i 6 milioni totali, ma non dovrebbe raggiungere i 6.7 milioni del primo episodio stabilendo il nuovo record della serie.

The Avengers è ancora proiettato in più di 300 sale del nostro paese e l’incasso è stato di 212mila euro (16.7 milioni totali), sufficiente per superare l’esordiente Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), horror diretto da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth, che non è andato oltre i 170mila euro: a questo punto possiamo parlare di concreta delusione per la pellicola, che ha raccolto ottimi consensi da parte della critica e dagli appassionati, ma non dal pubblico in generale (ricordo il Cinemascore C in patria).

Debolissimi gli incassi di tutte le altre pellicole, come The Cold Light of Day (La Fredda luce del giorno), nuovo thriller con protagonista Henry Cavill (il nuovo Superman): solo 102mila euro con una media di nemmeno 500 euro per sala. Seguono Hunger Games (86mila euro), Il Pescatore di Sogni (Salmon Fishing in the Yemen) con protagonisti Ewan McGregor e Emily Blunt (82mila euro), e Margin Call (61mila euro). Quest’ultimo, nonostante il forte ritardo distributivo, ha comunque una media superiore alle altre pellicole esordienti.

Cosa aspettarci nella giornata di oggi e nelle prossime settimane? L’estate è già iniziata?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: un altro weekend per Me Contro Te Missione Giungla 30 Gennaio 2023 - 9:53

Me Contro Te: Missione Giungla si aggiudica un altro weekend. Seguono Il primo giorno della mia vita e Avatar: La Via dell'Acqua.

Box Office: One Piece Film: Red incassa ¥31.9 miliardi nel mondo 30 Gennaio 2023 - 9:16

In Giappone One Piece Film Red ha superato l'incasso totale de Il castello errante di Howl dello Studio Ghibli, posizionandosi all'8° posto nella classifica dei migliori incassi di sempre.

Box Office Italia: Me Contro Te Missione Giungla supera i 3 milioni 29 Gennaio 2023 - 10:07

Me Contro Te: Missione Giungla si aggiudica un altro sabato e supera i 3 milioni di euro. Seguono Avatar: La Via dell'Acqua e Il primo giorno della mia vita.

Box Office Italia: Me Contro Te Missione Giungla verso i 3 milioni 28 Gennaio 2023 - 10:00

Me Contro Te: Missione Giungla continua a rimanere in testa in Italia e vola verso i 3 milioni. Seguono Avatar: La Via dell'Acqua e Il primo giorno della mia vita.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI