L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Shadows sempre primo di sabato, incassi in picchiata in Italia

Di Leotruman

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams Anna Hutchison foto dal film 2

Primo weekend da settimane in Italia senza uscite di rilievo, e gli incassi crollano. Solo 1.8 milioni di euro raccolti complessivamente ieri dalla classifica, un disastro per il mese di maggio (ovviamente il confronto con lo scorso anno è impietoso, visto che uscì Pirati dei Caraibi 4 nello stesso weekend).

Dark Shadows di Tim Burton è l’unica pellicola che si sta comportando decentemente. Calo solamente del 28% rispetto allo scorso sabato e buoni incassi di 530mila euro (media di poco superiore ai 1000 euro). Sono 3.76 i milioni di euro incassati in nove giorni, e supererà ampiamente i 4 milioni entro oggi. Potrebbe terminare la sua corsa intorno ai 7 milioni di euro, un discreto risultato per la coppia Burton-Depp riunita per l’ottava volta.

Seconda piazza sempre per American Pie – Ancora Insieme, quarto capitolo della saga comedy che anche ieri ha incassato 247mila euro (oltre 700 euro la media), per un totale di 5.3 milioni. Supererà i 6 milioni totali, ma non dovrebbe raggiungere i 6.7 milioni del primo episodio stabilendo il nuovo record della serie.

The Avengers è ancora proiettato in più di 300 sale del nostro paese e l’incasso è stato di 212mila euro (16.7 milioni totali), sufficiente per superare l’esordiente Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), horror diretto da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth, che non è andato oltre i 170mila euro: a questo punto possiamo parlare di concreta delusione per la pellicola, che ha raccolto ottimi consensi da parte della critica e dagli appassionati, ma non dal pubblico in generale (ricordo il Cinemascore C in patria).

Debolissimi gli incassi di tutte le altre pellicole, come The Cold Light of Day (La Fredda luce del giorno), nuovo thriller con protagonista Henry Cavill (il nuovo Superman): solo 102mila euro con una media di nemmeno 500 euro per sala. Seguono Hunger Games (86mila euro), Il Pescatore di Sogni (Salmon Fishing in the Yemen) con protagonisti Ewan McGregor e Emily Blunt (82mila euro), e Margin Call (61mila euro). Quest’ultimo, nonostante il forte ritardo distributivo, ha comunque una media superiore alle altre pellicole esordienti.

Cosa aspettarci nella giornata di oggi e nelle prossime settimane? L’estate è già iniziata?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.