L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Shadows in testa per il secondo weekend in Italia, disastro incassi e nuove uscite

Di Leotruman

Dark Shadows Poster Orizzontale USA

Tra Finale di Champions League e nessuna nuova uscita di rilievo, gli incassi complessivi del weekend italiano sono crollati sotto quota 5 milioni. Non si può nemmeno dare la colpa al caldo estivo, perché per buona parte del week-end e su buona parte della penisola, pioggia e freddo avrebbero solo dovuto dare una mano agli introiti.

È invece Dark Shadows di Tim Burton ad aver mantenuto la prima posizione in classifica, e con un calo dimezzato rispetto al mercato americano (poco più che il 30%). Altri 1.36 milioni di euro incassati dalla commedia gotica,  con una media di 2500 euro per sala (la più elevata della top-ten, questo dice tutto). Il totale nei primi 10 giorni è decisamente positivo: la pellicola, dopo un primo weekend discreto, ha fatto registrare ottimi feriali e grazie alla tenuta del weekend ha raggiunto quota 4.33 milioni di euro.

The Avengers risale in seconda posizione, ma parliamo di 602mila euro raccolti con una media di 1600 euro per sala. Proprio ieri il cinecomic ha tagliato quota 17 milioni di euro nel nostro paese, e chiuderà quindi intorno ai 18 milioni. Si tratta del miglior risultato per un cinecomic in Italia dai tempi di Spider-Man 3 (2007), e uno dei più elevati in assoluto. Terza piazza per American Pie – Ancora Insieme, che riesce a raggranellare altri 581mila euro (media di 1500 euro), per un totale di 5.5 milioni di euro.

Male, malissimo tutte le altre nuove uscite del weekend, a partire da Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), che non è riuscito ad andare oltre i 463mila euro di incasso nel weekend (media di 1700 euro, seconda della classifica ma magra consolazione). Non è andata meglio a The Cold Light of Day (La Fredda luce del giorno), nuovo thriller con protagonista Henry Cavill (il nuovo Superman): solo 306mila euro incassati in quasi 230 sale, con una media di 1300 euro.

Proseguendo troviamo Il Pescatore di Sogni (Salmon Fishing in the Yemen) con protagonisti Ewan McGregor e Emily Blunt, fermo a 228mila euro, mentre il bellissimo Margin Call non è riuscito ad incassare che 159mila euro. Crolla Chronicle al secondo fine settimana, con solo 151mila euro raccolti e un totale da 762mila euro.

Lasciano la classifica To Rome with Love di Woody Allen (7.7 milioni) e l’incredibile Quasi Amici (14.5 milioni).

Mercoledì uscirà nelle sale italiane Men in Black 3, il terzo capitolo della saga con protagonista Will Smith che ha sempre incassato bene anche nel nostro paese. Quanto raccoglierà la pellicola al suo esordio in Italia? Non c’è migliore occasione di un Round Speciale della Boxoffice Cup:

QUI potete prevedere l’incasso del weekend (3 gg, venerdì-domenica)

QUI potete prevedere l’incasso del weekend lungo (5 gg, mercoledì-domenica)

 

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.