L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises – Tom Hardy parla di Bane e dell’eredità di Heath Ledger

Di Filippo Magnifico

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 2

Durante un’intervista per il sito Collider.com Tom Hardy ha parlato de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo attesissimo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan e con protagonista Christian Bale. L’attore, che nel film interpreta il malvagio Bane, ha parlato del suo personaggio, del suo costume e della pesante eredità lasciatagli dal compianto Heath Ledger, che ha interpretato il Joker nel precedente capitolo. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi.

Hai sentito qualche tipo di pressione quando hai saputo di doverti confrontare con il Joker di Heath Ledger?

No, assolutamente. Sarebbe come mettermi in competizione con una performance chiaramente brillante. E non si tratta di una questione riguardante un maggior talento o un lavoro migliore. Semplicemente ho cercato di fare il mio lavoro nella maniera migliore, piuttosto che essere meglio di qualcuno. Non sto cercando di essere meglio di qualcuno. Quello che lui ha fatto è stato fantastico. Questo è tutto. Mi hanno affidato un ruolo, ho dovuto recitare e ho cercato di farlo il meglio possibile.

Puoi dirci cos’hai provato indossando quel costume?

Caldo. Molto, molto caldo. Pensate ai ragazzi che sono in Afghanistan e a Baghdad e pensate a quello che indossano. Non sembra poi così male vero? Ma fa caldissimo. Si fatica a respirare.

Puoi parlarci della prima volta che l’hai indossato e del lavoro fatto con i costumisti per farlo andare bene?

L’hai appena indossato. [ride] E già non riesci a respirare. Non riesci a sentire nessuno e nessuno può vederti parlare. Così vai. [ride] E la magia comincia.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy Foto Dal Film 01

Rispetti di più Darth Vader ora?

[Ride] Sono cresciuto con Star Wars. Darth Vader è davvero cool. Non vi pare?

Conoscevi già il personaggio di Bane o hai dovuto leggere i fumetti?

Non conoscevo tutto il mondo di Batman. […] Quindi ho cominciato ad approfondirlo una volta ottenuta la parte.

C’è anche una componente mentale oltre che fisica. Vedremo che in realtà lui è una ragazzo intelligente, allo stesso modo di Batman?

È come se mi stessi dando dello stupido. [ride] Quello che vorrei fare in questo momento e ribaltare il tavolo e scaraventarti dalla finestra. Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda, no?

L’uscita del film è prevista in america per luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman) e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.