L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Community licenzia Dan Harmon e cambia showrunner

Di emanuele.r

Un fulmine a ciel sereno per Community e la NBC: dopo aver rinnovato a sorpresa la comedy per la 4^ stagione, il network ha licenziato Dan Harmon, creatore e showrunner della serie e artefice del brillante mix che rende lo show così amato dalla critica e dai fan. Perché? Le voci parlano di Harmon come un lunatico col quale sarebbe difficilissimo lavorare, ma stando all’affetto e alla solidarietà di buona parte del cast non sembra anche perché, come spiega un produttore tv a The Hollywood Reporter : “E’ pieno di showrunner difficili o impossibili, ma restano in sella se il loro show è un successo. E Community non lo è: è ottimo per gli spettatori, per i fan, ma non per i pubblicitari”.

Spiegazione chiara: ma semplicistica. Ci sembra più interessante constatare le dichiarazioni di Chevy Chase, arrabbiato con lo show perché a suo dire – dall’alto della sua esperienza in materia – non farebbe ridere, sarebbe solo una serie mediocre. I toni sono molto più accesi di così e le frizioni tra Harmon e una delle star della sua serie sarebbero il cuore del problema. E allora, come reagirà la rete?

Innanzitutto, sostituendo Harmon con la coppia David Guarascio e Moses Port e cercando di rendere appetibile la serie almeno per la syndication. E poi spedendo un pro-memoria al cast e alla crew di Community (recuperato sempre da THR) con indicazioni sul modo di rispondere e sgonfiare la faccenda con risposte di circostanza e cortesi, simili a i ‘non so’ e ‘non ricordo’ di chi ai processi si trova in difficoltà.

Voi cosa pensate del licenziamento di Harmon? Quale sarà il futuro di Community? Dite la vostra commentando l’articolo in basso e restate su Screenweek per conoscere gli aggiornamenti e le news.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)