L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Channing Tatum è la vera ragione del ritardo di G.I. Joe La Vendetta!

Di Filippo Magnifico

GI Joe La nascita dei Cobra Sienna Miller Channing Tatun Marlon Wayans Dennis Quaid 03

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA! VALUTATE BENE SE PROSEGUIRE CON LA LETTURA!

Come molti di voi sapranno, la Paramount Pictures ha recentemente deciso di rinviare l’uscita di G.I. Joe: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu, di quasi un anno.

Una mossa che ha spiazzato tutti, anche perché il film era praticamente pronto per fare il suo ingresso nelle sale americane, con una release prevista per la fine di giugno. Da più parti si è cercato di dare una spiegazione a questo ritardo, attribuito ad una volontà della produzione di convertire il film in 3D. Ma a quanto pare la verità sarebbe un’altra.

Stando a quanto riportato da DeadLine, infatti, la causa di tutto questo sarebbe Channing Tatum, che nel film interpreta il Capitano Duke Hauser. O meglio: la causa di tutto questo sarebbe un errore di calcolo fatto nei confronti del suo personaggio, evidentemente sottovalutato.

Quando G.I. Joe – La nascita dei cobra ha fatto il suo ingresso in sala, Channing Tatum era un attore poco conosciuto, a tal punto che si era deciso di far morire il suo personaggio nel secondo capitolo. Ed è stato proprio questo l’errore: l’aver deciso di far morire il Capitano Duke Hauser proprio ora che il suo interprete ha raggiunto il massimo della popolarità grazie a pellicole come The Vow e 21 Jump Street.

Un fonte vicina alla produzione ha detto al sito che durante alcuni screening la reazione del pubblico era stata in gran parte positiva, ma due cose non erano state gradite:

– Il fatto che il Capitano Duke Hauser e Roadblock, interpretato da Dwayne Johnson, non avessero avuto il tempo per sviluppare un maggiore rapporto di amicizia a causa della prematura scomparsa del primo.

– Il fatto che il film non fosse stato girato in 3D

È stato a quel punto che la Paramount Pictures ha deciso di correre subito ai ripari, accettando il fatto che questo avrebbe comportato un notevole ritardo sulla tabella di marcia. Quindi tutto questo tempo non sarà solo dedicato alla conversione in 3D del film, ma anche alle riprese di alcune scene che, per forza di cose, cambieranno in parte la storia.

Ovviamente per il momento si tratta solo di voci. L’unica speranza è che, se confermato, questo correre ai ripari non incida sulla resa finale del film.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.