Ultime News Casting

Cate Blanchett e Mia Wasikowska amanti clandestine in Carol

Pubblicato il 21 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

Non c’è dubbio che, almeno sulla carta, questo duetto attoriale prometta scintille. Attrici di due generazioni differenti (hanno per l’esattezza 20 anni di differenza) ma entrambe dotate di grande talento e professionalità, Cate Blanchett e Mia Wasikowska si troveranno a recitare insieme per il film Carol che, tratto da un romanzo di Patricia Highsmith del 1952 (The Price of Salt), racconta di un amore impossibile, passionale e tormentato tra due donne: una ventenne di umili origini (Wasikowska) e una ricca moglie annoiata e intrappolata in un matrimonio infelice (Blanchett).
Alla regia troviamo John Crowley (già autore di Boy A con Andrew Garfield,) che lavorerà a partire da uno script firmato da Phyllis Nagy (Mrs. Harris). Le riprese inizieranno il prossimo febbraio tra Londra e New York.

Alla produzione ci sono Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley della Number 9 Films che hanno dichiarato:

Siamo entusiaste all’idea di lavorare con Cate Blanchett e Mia Wasikowska, due delle più talentuose attrici di oggi, per questo difficile adattamento di una delle autrici più significative del 20° secolo come Patricia Highsmith. Carol è una storia d’amore bella e toccante e sarà certo una bella sfida per il talento dello sceneggiatore Phyllis Nagy e del regista John Crowley, che sono riusciti ad avere due attrici di questo calibro

Patricia Highsmith non è un’autrice nuova al cinema: il suo romanzo The Talented Mr. Ripley era stato adattato nel 1999 per il grande schermo in quel film (Il talento di Mr. Ripley) con Matt Damon e Gwyneth Paltrow che si guadagnò bel 5 nomination agli Oscar.

Mia Wasikowska (che giusto qualche giorno è arrivata a Cannes per presentare Lawless) sarà nel prossimo film del coreano Park Chan-wook intitolato Stoker mentre Cate Blanchett sta girando Lo Hobbit ed è coinvolta in uno dei due prossimi film di Terrence Malick.

Fonte: Collider