L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cate Blanchett e Mia Wasikowska amanti clandestine in Carol

Di Valentina Torlaschi

Non c’è dubbio che, almeno sulla carta, questo duetto attoriale prometta scintille. Attrici di due generazioni differenti (hanno per l’esattezza 20 anni di differenza) ma entrambe dotate di grande talento e professionalità, Cate Blanchett e Mia Wasikowska si troveranno a recitare insieme per il film Carol che, tratto da un romanzo di Patricia Highsmith del 1952 (The Price of Salt), racconta di un amore impossibile, passionale e tormentato tra due donne: una ventenne di umili origini (Wasikowska) e una ricca moglie annoiata e intrappolata in un matrimonio infelice (Blanchett).
Alla regia troviamo John Crowley (già autore di Boy A con Andrew Garfield,) che lavorerà a partire da uno script firmato da Phyllis Nagy (Mrs. Harris). Le riprese inizieranno il prossimo febbraio tra Londra e New York.

Alla produzione ci sono Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley della Number 9 Films che hanno dichiarato:

Siamo entusiaste all’idea di lavorare con Cate Blanchett e Mia Wasikowska, due delle più talentuose attrici di oggi, per questo difficile adattamento di una delle autrici più significative del 20° secolo come Patricia Highsmith. Carol è una storia d’amore bella e toccante e sarà certo una bella sfida per il talento dello sceneggiatore Phyllis Nagy e del regista John Crowley, che sono riusciti ad avere due attrici di questo calibro

Patricia Highsmith non è un’autrice nuova al cinema: il suo romanzo The Talented Mr. Ripley era stato adattato nel 1999 per il grande schermo in quel film (Il talento di Mr. Ripley) con Matt Damon e Gwyneth Paltrow che si guadagnò bel 5 nomination agli Oscar.

Mia Wasikowska (che giusto qualche giorno è arrivata a Cannes per presentare Lawless) sarà nel prossimo film del coreano Park Chan-wook intitolato Stoker mentre Cate Blanchett sta girando Lo Hobbit ed è coinvolta in uno dei due prossimi film di Terrence Malick.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Rick and Morty – Un video ci porta alla scoperta della premiere della stagione 5 23 Giugno 2021 - 11:24

Jeff Loveness, Dan Harmon e Scott Marder parlano di Mort Dinner Rick Andre, la premiere della quinta stagione di Rick and Morty.

Transformers: svelato il titolo del nuovo capitolo della saga, Il Risveglio 23 Giugno 2021 - 10:12

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Transformers: Il Risveglio, il nuovo capitolo della saga sui robottoni diretto da Steven Caple Jr. Nel cast troviamo Anthony Ramos e Dominique Fishback.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)