Come prevedibile, le voci riguardanti un possibile coinvolgimento di Robert Pattinson, in Catching Fire, il secondo capitolo, dopo The Hunger Games, dell’adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, si sono rivelate false.
È stato l’attore stesso, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con Cosmopolis (qui e qui trovate le nostre recensioni) a smentirle durante un’intervista, non nascondendo una certa felicità nel sapere di non dover prendere parte ad un altro franchise cinematografico:
Mi sono svegliato questa mattina e ho letto tutti questi articoli riguardanti un mio coinvolgimento in The Hunger Games. Per un attimo mi sono incuriosito, così ho chiamato il mio agente e lui mi ha detto “No, nessuno ha intenzione di offrirti quel ruolo” e io gli ho detto “Grazie per avermi rassicurato”.
Stando ai rumor Robert Pattinson avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Finnick Odair, un ex tributo con la passione per le donne che sarà trascinato in quei giochi mortali attorno ai quali ruota la storia.
Le riprese di Catching Fire inizieranno in autunno ed è stata confermata la data di uscita per il 22 novembre 2013. La regia è stata affidata a Francis Lawrence (che ha già collaborato con Pattinson in Come l’acqua per gli elefanti), mentre nel cast troveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz e Donald Sutherland.
Fonte: AceShowbiz