Cannes 2012 – Robert Rodriguez parla di Sin City 2 e Machete 2

Cannes 2012 – Robert Rodriguez parla di Sin City 2 e Machete 2

Di Filippo Magnifico

Machete Robert Rodriguez foto dal film 1

Sono passati pochi giorni da quando sono stati diffusi nel web i poster promozionali di Sin City: A Dame To Kill For e Machete Kills, i prossimi progetti cinematografici di Robert Rodriguez. Direttamente dalla 65esima edizione del Festival di Cannes attualmente in corso, ecco che arrivano alcuni aggiornamenti su questi due lungometraggi, rilasciati dallo stesso regista durante un’intervista per Empire.

Sin City: a Dame to Kill For - teaser poster

Cominciamo con Sin City: A Dame To Kill For, l’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con il creatore del fumetto Frank Miller. Come sappiamo la data d’uscita del film è già stata decisa: il 4 ottobre 2013. Il film sarà girato in 3D ed è previsto il ritorno di Mickey Rourke e Jessica Alba. Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira:

“Mi sono trattenuto la prima volta, perché non sapevo come avrebbe reagito il pubblico. Così è finito con il sembrare un vero film, girato in bianche e nero e con qualche eccesso visivo. Questo film sarà più estremo e molto vicino al fumetto. La gente rimarrà molto sorpresa.”

Per quanto riguarda il personaggio di Ava Lord, la Dama del titolo, e le voci riguardanti un possibile coinvolgimento di Angelina Jolie non sono state né smentite e né confermate:

“Si tratta di un grande ruolo per un’attrice. È diabolica all’inverosimile e senza pietà. Lei è quanto di più malvagio si possa immaginare.”

Machete Kills Promo Poster 01

Per quanto riguarda Machete Kills, le cui riprese cominceranno a giugno in Texas con un cast composto da Danny Trejo, che vestirà ancora una volta i panni del personaggio reso celebre dal fake trailer che ha accompagnato l’uscita di Planet Terror, Michelle Rodriguez, Amber Heard, Sofia Vergara, Demián Bichir e Mel Gibson, il regista ha detto di non credere a tutto quello che si legge online:

“La sinossi che è stata diffusa nel web è forviante, è un fake. Machete viene reclutato dal Presidente, è vero, ma non c’è nessun leader del cartello e l’arma nello spazio era solo una delle nostre prime idee. Detto questo, l’elemento spazio continua ad esserci, questo è sicuro. Abbiamo dato più spessore al personaggio. Sarà più simile ad un film di James Bond, con un cattivo alla James Bond.”

Come sappiamo il cattivo sarà interpretato proprio da Mel Gibson:

“Mel è semplicemente perfetto per il ruolo di bastardo. Abbiamo parlato a lungo di quello che avremmo dovuto fare. Non lo vedremo solo digrignare i denti e fare cose fuori di testa. Farà cose che per le quali la gente parlerà a lungo.”

LEGGI ANCHE

Suzume dal 27 aprile nei cinema italiani 29 Marzo 2023 - 10:43

Crunchyroll ha finalmente annunciato la data di uscita italiana di Suzume (Suzume no Tojimari) il film di Makoto Shinkai

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Master Gardener: Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel trailer del film di Paul Schrader 28 Marzo 2023 - 21:30

Un orticoltore con un passato violento prende sotto la sua ala la bisnipote della sua ricca datrice di lavoro nel nuovo film di Paul Schrader

Ash: Eiza González e Aaron Paul nel nuovo film sci-fi di Flying Lotus 28 Marzo 2023 - 20:00

Eiza González sarà una donna che si risveglia su una stazione spaziale e scopre che l'equipaggio è stato brutalmente assassinato

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI