L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2012 – Robert Rodriguez parla di Sin City 2 e Machete 2

Di Filippo Magnifico

Machete Robert Rodriguez foto dal film 1

Sono passati pochi giorni da quando sono stati diffusi nel web i poster promozionali di Sin City: A Dame To Kill For e Machete Kills, i prossimi progetti cinematografici di Robert Rodriguez. Direttamente dalla 65esima edizione del Festival di Cannes attualmente in corso, ecco che arrivano alcuni aggiornamenti su questi due lungometraggi, rilasciati dallo stesso regista durante un’intervista per Empire.

Sin City: a Dame to Kill For - teaser poster

Cominciamo con Sin City: A Dame To Kill For, l’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con il creatore del fumetto Frank Miller. Come sappiamo la data d’uscita del film è già stata decisa: il 4 ottobre 2013. Il film sarà girato in 3D ed è previsto il ritorno di Mickey Rourke e Jessica Alba. Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira:

“Mi sono trattenuto la prima volta, perché non sapevo come avrebbe reagito il pubblico. Così è finito con il sembrare un vero film, girato in bianche e nero e con qualche eccesso visivo. Questo film sarà più estremo e molto vicino al fumetto. La gente rimarrà molto sorpresa.”

Per quanto riguarda il personaggio di Ava Lord, la Dama del titolo, e le voci riguardanti un possibile coinvolgimento di Angelina Jolie non sono state né smentite e né confermate:

“Si tratta di un grande ruolo per un’attrice. È diabolica all’inverosimile e senza pietà. Lei è quanto di più malvagio si possa immaginare.”

Machete Kills Promo Poster 01

Per quanto riguarda Machete Kills, le cui riprese cominceranno a giugno in Texas con un cast composto da Danny Trejo, che vestirà ancora una volta i panni del personaggio reso celebre dal fake trailer che ha accompagnato l’uscita di Planet Terror, Michelle Rodriguez, Amber Heard, Sofia Vergara, Demián Bichir e Mel Gibson, il regista ha detto di non credere a tutto quello che si legge online:

“La sinossi che è stata diffusa nel web è forviante, è un fake. Machete viene reclutato dal Presidente, è vero, ma non c’è nessun leader del cartello e l’arma nello spazio era solo una delle nostre prime idee. Detto questo, l’elemento spazio continua ad esserci, questo è sicuro. Abbiamo dato più spessore al personaggio. Sarà più simile ad un film di James Bond, con un cattivo alla James Bond.”

Come sappiamo il cattivo sarà interpretato proprio da Mel Gibson:

“Mel è semplicemente perfetto per il ruolo di bastardo. Abbiamo parlato a lungo di quello che avremmo dovuto fare. Non lo vedremo solo digrignare i denti e fare cose fuori di testa. Farà cose che per le quali la gente parlerà a lungo.”

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.