Cinema Festival

Cannes 2012 – Reality di Matteo Garrone, ecco le prime scene dal film

Pubblicato il 14 maggio 2012 di Leotruman

Reality Foto dal Film 03

Lasciando da parte polemiche ed embarghi non rispettati, spuntano on-line le prime tre scene di Reality, il nuovo film di Matteo Garrone che è l’unico in gara per la Palma d’Oro all’imminente Festival di Cannes 2012.

Il regista dell’acclamato GomorraGran Premio della Giuria nel 2008 (più 5 European Film Awards) e grandissimo successo di critica e pubblico, torna con una nuova produzione ancora una volta girata con attori alla loro prima esperienza cinematografica. Solo Claudia Gerini è riconoscibile come nome nel cast, mentre il protagonista Aniello Arena è un ergastolano del carcere di Volterra appartenente alla Compagnia della Fortezza.

Le tre scene ci aiutano a capire il taglio della pellicola, fino ad oggi misteriosa:

Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.


Real1


real3


real2

Reality è in Concorso al Festival di Cannes 2012, che si terrà dal 16 al 27 maggio nella cittadina francese. Continuate a seguirci per le recensioni e curiosità dal Festival di Cannes!

Fonte: via BT