Lasciando da parte polemiche ed embarghi non rispettati, spuntano on-line le prime tre scene di Reality, il nuovo film di Matteo Garrone che è l’unico in gara per la Palma d’Oro all’imminente Festival di Cannes 2012.
Il regista dell’acclamato Gomorra, Gran Premio della Giuria nel 2008 (più 5 European Film Awards) e grandissimo successo di critica e pubblico, torna con una nuova produzione ancora una volta girata con attori alla loro prima esperienza cinematografica. Solo Claudia Gerini è riconoscibile come nome nel cast, mentre il protagonista Aniello Arena è un ergastolano del carcere di Volterra appartenente alla Compagnia della Fortezza.
Le tre scene ci aiutano a capire il taglio della pellicola, fino ad oggi misteriosa:
Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.
Reality è in Concorso al Festival di Cannes 2012, che si terrà dal 16 al 27 maggio nella cittadina francese. Continuate a seguirci per le recensioni e curiosità dal Festival di Cannes!
Fonte: via BT