L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2012: la Palma Dog assegnata ai terrier Banjo e Poppy

Di Valentina Torlaschi

C’è la Palma d’oro e c’è anche la Palma Dog al Festival di Cannes. Se la prima è andata al rigoroso, emozionante e straziante Amour del regista austriaco Michael Haneke, la seconda è stata vinta dai due simpatici terrier Banjo e Poppy per la loro ineccepibile interpretazione canina in The Sightseers (film inglese del regista Ben Wheatley, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs). I due cani afferrano quindi con la loro zampa il premio del Collare d’oro che l’anno scorso era andato all’ormai celeberrimo Uggie di The Artist.
I due terrier i dui nomi veri sono Smurf e Ged (nelle foto in alto ne potete vedere uno dei due) hanno interpretato nella commedia dark The Sightseers due cani di nome Banjo e Poppy che accompagnano i protagonisti, niente meno che due psicopatici, nei loro viaggi in roulotte.

Ad assegnare il premio, una giuria di critici composta da Kate Muir del Times, Charles Gant dell’Heat Magazine, Peter Bradshaw del Guardian, Christian Montggard dell’Information-Copenhagen e Kaleem Aftab del The Independent.

Vi riportiamo qui sotto i vincitori delle ultime edizioni del Palma Dog:

Palma Dog 2011: Uggie per The Artist

Palma Dog 2010: Boss per Tamara Drewe

Palma Dog 2009: Dug per Up

Vi ricordiamo inoltre che c’è anche un cane italiano nella palamres delle migliori interpretazioni canine: nel 2010, infatti, Vuk (foto sotto) vince il Premio speciale della Giuria per la sua performace nell’acclamato Le quattro volte di Michelangelo Frammartino.

Fonte: Palm Dog


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)