L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Byung-Hun Lee parla della resurrezione di Storm Shadows in G.I. Joe: La Vendetta

Di Marlen Vazzoler

gi-joe-la-vendetta-Byung-Hun-Lee

Uno dei punti di forza della franchise dei G.I. Joe è la rivalità tra Snake Eyes (Ray Park) e Storm Shadows (Byung-Hun Lee), i due allievi del capo del clan Arashikage, un ipotetico clan ninja. Nel film G.I. Joe: la nascita dei Cobra i due ninja si trovano faccia faccia nella base artica dei Cobra, e qui dopo innumerevoli colpi, Storm Shadows viene pugnalato da Snake Eyes e scivola nelle acque ghiacciate. Si presumeva che il personaggio fosse morto, ma nel sequel a fumetti del film, Operation HISS, è stato svelato che Storm Shadows era sopravvissuto.
Anche nel seguito G.I. Joe: La Vendetta, scopriamo che il personaggio interpretato da Byung-Hun Lee, è ancora vivo e vegeto, pronto a dare del filo da torcere ai Joe. Ma come è riuscito a sopravvivere?
In un’intervista riportata dal sito Soompi, l’attore ha accennato al mistero riguardante la sua resurrezione:

“Nel film non c’è una spiegazione. Tuttavia, vi è un accenno su come è risorto Storm Shadow”.

Spiega Lee, e aggiunge:

“Mi piace molto il ruolo di Storm Shadow. Per poterlo interpretare, ho studiato la storia del personaggio e [per me] è il personaggio più affascinante dei G.I. Joe. Nel film c’è una divisione tra l’esercito dei Cobra e i Joe, tuttavia Storm Shadow non appartiene a nessuno dei gruppi. Ho apprezzato il fatto che il personaggio sia un combattente solitario”.

spoiler
Il motivo per cui Storm Shadows non fa parte dei Cobra, potrebbe essere legato alla morte del maestro dei due ninja. In G.I. Joe: la nascita dei Cobra sembra che Storm Shadows abbia ucciso il loro maestro ma, in una scena tagliata, ambientata poco dopo essere stato accoltellato da Snake Eyes, il ninja dichiara:

“Non ho ucciso il nostro maestro”.

Sappiamo che nei fumetti il vero colpevole è Zartan, l’uomo ha ucciso il Maestro scambiato in quel momento per Snake Eyes. Inoltre, sempre nei fumetti viene rivelato che Storm Shadows è entrato nei Cobra per scoprire il vero assassino. Questa storia potrebbe essere sviluppata nel sequel e potrebbe confermare quanto dichiarato dall’attore, ovvero la sua non appartenenza ai Cobra.
Per quanto riguarda la sua resurrezione, si può ipotizzare l’uso delle nanomachine che potrebbero aver curato le sue ferite. Nel primo film, nonostante le ferite ricevute dopo l’incidente automobilistico, Storm Shadows non ha mostrato alcun segno di dolore, quando nella scena successiva ha lanciato il missile contro la torre Eiffel. Si presuppone che, come la Baronessa, abbia anche lui delle nanomachine nel suo corpo.
Fine spoiler

G.I. Joe: La Vendetta uscirà nei cinema italiani il 20 luglio. Qui potete trovare la pagina ufficiale del film su facebbok e qui tutte le news del blog.

Fonte Soompi, GW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.