L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buoni feriali per Dark Shadows in Italia, The Avengers 9° incasso della storia

Di Leotruman

Dark Shadows Poster Orizzontale USA

Diamo uno sguardo agli incassi italiani in questi tre giorni feriali appena trascorsi. Dopo un discreto primo weekend in sala (poco meno di 2 milioni in oltre 500 sale), Dark Shadows sta mantenendo buoni introiti segno di un passaparola positivo e di curiosità attorno alla pellicola.

Il nuovo film diretto da Tim Burtonriunito ancora una volta con Johnny Depp, ha infatti raccolto ben 764mila euro in questi ultimi tre giorni (311mila euro solo ieri), portando in sala altri 140mila spettatori, più del doppio rispetto al secondo film in classifica. A questo punto il totale è di 2.75 milioni in sei giorni e chiuderà la sua prima settimana intorno a quota 3 milioni. Non essendoci particolare concorrenza, non dovrebbe faticare a mantenere la prima posizione anche nel suo secondo weekend di programmazione.

Stabile al secondo posto American Pie – Ancora Insieme, che ha raccolto altri 332mila euro in questi giorni raggiungendo il totale di 4.87 milioni. Supererà la soglia dei 5 milioni proprio oggi e non dovrebbe faticare a superare i 6 e forse raggiungere anche i 6.7 milioni del primo capitolo. Continua ad arrotondare il proprio totale The Avengers, che nel nostro paese ha raccolto altri 323mila euro per un totale di 16.37 milioni in tre settimane.

Più che gli ottimi incassi italiani, sono quelli americani e globali a lasciare senza fiato. Partiamo con il mercato USA: in 12 giorni il cinecomic ha incassato 389 milioni di dollari (il Cavaliere Oscuro era a 333 milioni nello stesso periodo), superando anche il totale di Hunger Games. Con gli incassi di ieri ed oggi il film supererà la soglia dei 400 milioni, e ci avrà impiegato solamente 14 giorni, 4 in meno rispetto al secondo Batman. Nel weekend ci si aspetta altri 55-60 milioni, ed è quindi scontato che entro un paio di settimane sarà il quarto film della storia del boxoffice americano a superare la soglia dei 500 milioni (senza considerare l’inflazione). Prima di Avengers solo Titanic, Avatar e Il Cavaliere Oscuro ci sono riusciti.

Nel mondo proprio ieri ha raggiunto quota 1.036 miliardi di dollari, superando Star Wars Episodio I e diventando il nono incasso della storia. Il miliardo e mezzo è assolutamente alla portata del film.

Torniamo in Italia ed è Chronicle a salire in quarta posizione, anche se gli incassi e la media per sala continuano a non brillare: solo 121mila euro in tre giorni per un totale di 577mila euro in oltre una settimana. Quinto posto per Hunger Games con altri 102mila euro e un totale di 2.62 milioni. Pochi spiccioli per tutte le altre pellicole in classifica, visto che dei 2 milioni di euro complessivi raccolti in tre giorni, praticamente il 75% degli incassi è arrivato dalle prime cinque pellicole.

Quanto incasserà Dark Shadows al suo secondo weekend? Fate la vostra previsione entro domani nel round della Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Mojo, ScreenWeek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.