Ultime News Casting

Breaking the Bank – Gareth Evans alla regia al posto di Aronofsky

Pubblicato il 07 maggio 2012 di Valentina Torlaschi

Un film che racconta la più grande rapina della storia. Questo sarà Breaking the Bank, uno spettacolare heist movie che prende spunto da un articolo apparso su Sports Illustrated e intitolato Heist: The Inside Story of the World’s Biggest Robbery poi divento anche un libro di Howard Sounes. Un film di cui in realtà si parlava già da diversi anni, il cui titolo doveva essere Heist e alla cui regia ci doveva essere Darren Aronofsky, ma che poi era come scomparso dalla circolazione.
Da quel che riporta Deadline, la Universal vorrebbe ora far ripartire “la macchina produttiva” della pellicola e il primo passo è stato chiamare alla regia un nome azzeccato come quello di Gareth Evans, già autore di quel The Raid che aveva affascinato per quell’action basato anche su una tecnica di combattimento corpo a corpo indonesiana.

Protagonista di Breaking the Bank sarà il lottatore di arti marziali Lee Murray, sospettato di aver preso parte, il 22 febbraio 2006, alla più grande rapina della storia in cui alcuni ladri riuscirono a rubare, niente meno, che 92 milioni di dollari in contanti. Il leggendario colpo si svolse a Kent, in Inghilterra. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Kerry Williamson. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della produzione.

Fonte: Deadline