L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office -The Avengers torna primo in Italia, Chronicle esordio al quinto posto

Di Leotruman

Chronicle Foto Dal Film 01

Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani. Dopo cinque giorni di dominio American Pie, è The Avengers a tornare in vetta alla nostra classifica: altri 264mila euro incassati dal cinecomic Marvel 3D, ormai vicinissimo a quota 15 milioni di euro (14.82 per la precisione).

Negli Stati Uniti continua la sua marcia verso incassi record e ha raccolto ben 18.9 milioni di dollari lunedì e 17.6 milioni martedì (terzo lunedì non festivo e quarto martedì di sempre), per un totale folle che in cinque giorni supera i 244 milioni di dollari. A meno di rallentamenti improvvisi, ci troviamo davanti ad una pellicola che rischia di sfiorare quota 500 milioni, che negli ultimi anni è stata superata solo da Il Cavaliere Oscuro e Avatar.

Incredibili anche gli incassi mondiali: in due settimane esatte di programmazione ha raccolto 744 milioni, cifra destinata probabilmente a raddoppiare. Aumentano infatti ogni giorno di più le possibilità di superare gli 1.3 miliardi dell’ultimo Harry Potter e diventare il terzo incasso della storia del cinema.

Scende in seconda posizione ma mantiene buoni incassi e la miglior media per sala della classifica American Pie – Ancora Insieme, che nel weekend d’esordio ha sorpreso tutti superando il cinecomic Marvel. Sono 254mila euro gli euro incassati ieri, per un totale in sei giorni che supera i 3.1 milioni di euro. Le precedenti pellicole della saga hanno raccolto tra i 5.6 e i 6.7 milioni: grazie alla tenuta del secondo fine settimana capiremo quanto carburante ha ancora la commedia nel serbatoio.

Terza posizione per Hunger Games, con feriali ormai stabili intorno agli 80mila euro segno di un freddo passaparola. Il totale ha superato ieri a fatica i 2 milioni di euro dopo nove giorni nelle sale. Recupererà qualcosa nel weekend, ma sembra destinato a chiudere poco sopra i 3 milioni, deludente rispetto agli incassi mondiali e alle copie a disposizione. Continua ad arrotondare il proprio incasso la commedia To Rome with Love di Woody Allen, che nonostante pareri contrastanti è riuscita ad aggiungere altri 58mila euro per un totale di 7.35 milioni.

Esordio deludente per Chronicle, sorprendente pellicola girata con la tecnica del found-footage che ha ricevuto numerosi consensi in tutto il mondo (compreso il nostro, qui la recensione). Fox nel weekend distribuirà la pellicola in ben 350 sale e nelle 230 monitorate ieri, giorno d’esordio della pellicola, non si è incassato altro che 53mila euro, con una media quindi deludente. Aspettiamo i risultai del weekend prima di analizzare la situazione, che non sembra rosea fin da ora.

Chiudiamo con  Ho Cercato il tuo Nome con 23mila euro (1.47 milioni il totale), mentre la commedia esordiente Gli Infedeli non è andata oltre i 20mila euro (305mila euro il totale).

Domani arriva il ciclone Dark Shadows, la nuova pellicola di Tim Burton con protagonista Johnny Depp: ben 540 sale a disposizione, quanto incasserà? Fate le vostre previsioni nel round della Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.