L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office – Men in Black 3, esordio da 300mila euro in Italia

Di Leotruman

Men in Black 3 Will Smith foto dal film 5

Primo aggiornamento con gli incassi del weekend lungo, dove gli occhi sono puntati principalmente su Men in Black 3, uscito proprio ieri in oltre 500 sale italiane, ma anche su altre pellicole.

Non esaltante il dato in arrivo dal primo giorno di programmazione per il kolossal in 3D con protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones, che arriva a 10 anni di distanza dal secondo episodio. Si parla infatti di 292mila euro incassati in 24 ore, corrispondente a 38mila spettatori e una media per sala di poco più di 500 euro. Prima di gridare al flop, ricordiamo che non tutte le pellicole in passato hanno beneficiato dell’uscita del mercoledì sfruttando pienamente i due giorni in più rispetto al weekend classico: molti film hanno semplicemente iniziato ad incassare normalmente dal venerdì, come se il pubblico non si fosse accorto dell’uscita anticipata. Allo stesso tempo non si può negare che la pellicola avesse già un discreto fan base anche nel nostro paese (i due capitoli precedenti hanno incassato più di 6 milioni di euro ciascuno), e quest’ultimo gode pure del sovrapprezzo 3D.

Capiremo meglio il potenziale del kolossal solo esaminando i dati del weekend.

Seconda posizione per  Dark Shadows di Tim Burton, che incassa altri 137mila euro per un totale di quasi 4.8 milioni di euro (davvero positiva la tenuta della pellicola), mentre l’horror  Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods) sale in terza posizione nei feriali ma con un incasso di soli 52mila euro (644mila il totale). Proseguendo troviamo American Pie – Ancora Insieme (43mila), The Avengers (40mila), La Fredda Luce del Giorno (26mila) e Il Pescatore di Sogni (22mila euro).

Nona posizione per Molto Forte, Incredibilmente Vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours e The Reader – A voce alta). Uscito ieri in poco meno di 100 sale italiane, la pellicola ha raccolto 21mila euro. Peggio addirittura Operazione Vacanze con Valeria Marini e Maurizio Mattioli: solo 17mila euro.

Siete ancora in tempo per partecipare ai round speciali della della Boxoffice Cup:

– QUI potete prevedere l’incasso del weekend (3 gg, venerdì-domenica)

– QUI potete prevedere l’incasso del weekend lungo (5 gg, mercoledì-domenica)

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.