Blade Runner 2 avrà una protagonista femminile

Blade Runner 2 avrà una protagonista femminile

Di Marlen Vazzoler

blade-runner

Ieri vi abbiamo annunciato che lo sceneggiatore Hampton Fancher è in trattative per scrivere il sequel di Blade Runner, ambientato qualche anno dopo il primo film. La Alcon Entertainment ha fatto uscire poco dopo un comunicato stampa in cui ha confermato la notizia ma non ha fornito ulteriori aggiornamenti sul progetto.
Ma a dare nuove informazioni su Blade Runner 2 ci ha pensato lo stesso Scott che in un’intervista a The Daily Beast ha rivelato che il protagonista della pellicola non sarà Rick Deckard (Harrison Ford), ma una donna:

“Ironia della sorte, ho iniziato i miei primi incontri per il sequel di Blade Runner, la scorsa settimana. Abbiamo un’idea molto buona a riguardo. E avremo sicuramente una protagonista femminile”.

Non sappiamo a questo punto come le due pellicole saranno collegate e se Deckart apparirà o meno nel film.
Il cinema di Scott ha dato vita a molte figure femminili forti, a partire da Ripley (Sigurney Weaver) in Alien, non possiamo dimenticare le protagoniste di Thelma & Louise, interpretate da Geena Davis e Susan Sarandon, e Demi Moore in Soldato Jane. Il regista spiega che l’attrazione verso queste figure femminili, nasce dall’incontro con molte donne forti durante la sua vita:

“Sono abituato a donne molto forti, perché mia madre era particolarmente forte, e mio padre era sempre fuori. Mia madre ha avuto un ruolo molto importante nella crescita di tre figli, così ho ben conosciuto la forza di una donna potente e l’ho accettata come uno status quo. Penso che ci siano un sacco di uomini che si sentono evirati se hanno una donna che li comanda, [io] non ho mai avuto quel problema.
Tutte le relazioni nella mia vita sono state con donne forti, fin dall’infanzia. Il rapporto che ho avuto nella mia vita, negli ultimi 30 anni, è con una donna della Costa Rica molto forte. Stranamente, trovo molto accattivante lavorare con una donna quando sto dirigendo. È abbastanza interessante”.

Il prossimo progetto di Scott sarà The Counselor avente come protagonista Michael Fassbender. Non è chiaro se dopo questo film il regista comincerà le riprese di Blade Runner 2 o lavorerà al film di Gertrude Bell con Angelina Jolie nei panni della protagonista. Parlando di quest’ultimo progetto Scott ha aggiunto:

“Sto lavorando a un progetto con Angelina Jolie intitolato Gertrude Bell, un film storico molto interessante su una donna del 1900 che ha girovagato per la maggior parte in Mesopotamia, che noi oggi conosciamo come Iraq. È coinvolta con una persona chiamata Re Faisal, ed ha avuto un ruolo chiave nella sua salita al trono, dell’Iraq. È una figura politicamente importante”.

Fonte TDB

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI