L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Blade Runner 2 avrà una protagonista femminile

Di Marlen Vazzoler

blade-runner

Ieri vi abbiamo annunciato che lo sceneggiatore Hampton Fancher è in trattative per scrivere il sequel di Blade Runner, ambientato qualche anno dopo il primo film. La Alcon Entertainment ha fatto uscire poco dopo un comunicato stampa in cui ha confermato la notizia ma non ha fornito ulteriori aggiornamenti sul progetto.
Ma a dare nuove informazioni su Blade Runner 2 ci ha pensato lo stesso Scott che in un’intervista a The Daily Beast ha rivelato che il protagonista della pellicola non sarà Rick Deckard (Harrison Ford), ma una donna:

“Ironia della sorte, ho iniziato i miei primi incontri per il sequel di Blade Runner, la scorsa settimana. Abbiamo un’idea molto buona a riguardo. E avremo sicuramente una protagonista femminile”.

Non sappiamo a questo punto come le due pellicole saranno collegate e se Deckart apparirà o meno nel film.
Il cinema di Scott ha dato vita a molte figure femminili forti, a partire da Ripley (Sigurney Weaver) in Alien, non possiamo dimenticare le protagoniste di Thelma & Louise, interpretate da Geena Davis e Susan Sarandon, e Demi Moore in Soldato Jane. Il regista spiega che l’attrazione verso queste figure femminili, nasce dall’incontro con molte donne forti durante la sua vita:

“Sono abituato a donne molto forti, perché mia madre era particolarmente forte, e mio padre era sempre fuori. Mia madre ha avuto un ruolo molto importante nella crescita di tre figli, così ho ben conosciuto la forza di una donna potente e l’ho accettata come uno status quo. Penso che ci siano un sacco di uomini che si sentono evirati se hanno una donna che li comanda, [io] non ho mai avuto quel problema.
Tutte le relazioni nella mia vita sono state con donne forti, fin dall’infanzia. Il rapporto che ho avuto nella mia vita, negli ultimi 30 anni, è con una donna della Costa Rica molto forte. Stranamente, trovo molto accattivante lavorare con una donna quando sto dirigendo. È abbastanza interessante”.

Il prossimo progetto di Scott sarà The Counselor avente come protagonista Michael Fassbender. Non è chiaro se dopo questo film il regista comincerà le riprese di Blade Runner 2 o lavorerà al film di Gertrude Bell con Angelina Jolie nei panni della protagonista. Parlando di quest’ultimo progetto Scott ha aggiunto:

“Sto lavorando a un progetto con Angelina Jolie intitolato Gertrude Bell, un film storico molto interessante su una donna del 1900 che ha girovagato per la maggior parte in Mesopotamia, che noi oggi conosciamo come Iraq. È coinvolta con una persona chiamata Re Faisal, ed ha avuto un ruolo chiave nella sua salita al trono, dell’Iraq. È una figura politicamente importante”.

Fonte TDB

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian è la prima serie Disney+ a finire nella Top 10 streaming di Nielsen 1 Dicembre 2020 - 10:37

The Mandalorian è la prima serie originale Disney+ a entrare nella top 10 dei titoli streaming lanciata di recente dall’azienda di rating Nielsen.

Euphoria – Il trailer dell’episodio speciale dedicato a Rue/Zendaya 1 Dicembre 2020 - 9:45

Zendaya - alias Rue - è la protagonista del primo episodio speciale di Euphoria, che sarà trasmesso il 6 dicembre da HBO: ecco il trailer.

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.