L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biancaneve e il Cacciatore – I primi pareri sul kolossal con Kristen Stewart #SWATH

Di Filippo Magnifico

Biancaneve e il Cacciatore Teaser Poster USA 01

Questo fine settimana Biancaneve e il Cacciatore, il kolossal diretto da Rupert Sanders e con protagonista la star di Twilight Kristen Stewart, farà il suo ingresso nelle sale americane. In Italia si dovrà ancora aspettare qualche giorno, il film uscirà infatti nelle nostre sale l’11 luglio 2012, nel frattempo però possiamo leggere i primi pareri comparsi nel web. Qui sotto trovate alcuni estratti delle recensioni pubblicate in questi giorni su vari siti, tutte abbastanza positive e, concordi sul fatto che si tratta di una storia decisamente oscura, a tal punto che è stato anche tirato in ballo il nome di Christopher Nolan. Insomma, come anticipato più volte si tratta di un film liberamente ispirato al racconto dei fratelli Grimm e non certo la fiaba che tutti noi conosciamo!

HeyUGuys

Biancaneve e il Cacciatore è in realtà un film molto buono. Descriverlo però come un impressionante debutto per Rupert Sanders sarebbe sbagliato. Questo film sarebbe stato impressionante affidato a registi come Guilermo Del Torro o Peter Jackson. Ma è in ogni caso sorprendente come debutto. Se si riesce ad andare oltre le reminescenze di Twilight anche la Stewart risulta molto brava e riesce a tener testa alla Theron. Vale decisamente la pena vederlo.

Digital Spy

I Nani che intervengono in aiuto di Biancaneve lungo la strada aiutano decisamente ad alleggerire lo spirito del film, ma l’umorismo è usato con molta parsimonia. Quando si tratta di offrire spettacolo, però, il regista inglese Rupert Sanders riesce a dare il meglio di sé. […] Ogni colpo è ben assestato e Sanders è stato in grado di creare un’atmosfera che ti cattura scena dopo scena. […]Nonostante la cappa cupa che incombe in modo seducente su tutto, si tratta di puro intrattenimento, che dimostra quanto sia sbagliato giudicare dalle apparenze.

Biancaneve e il Cacciatore Charlize Theron foto dal film 7

Empire

Una rappresentazione decisamente forte, a discapito di una storia che non lo è abbastanza. […] Forse avrebbero dovuto spendere più tempo a capire che direzione dovesse prendere la storia, piuttosto che concentrarsi solo sul suo pubblico di riferimento.

WhatCulture!

La storia prende una nuova forma, che gli adulti, così come i teenager, apprezzeranno. Non si dimentica certo della parte oscura e, proprio per questo, è più vicina alla rappresentazione di Christopher Nolan che a quella di Stephenie Meyer. Se paragonato alla Biancaneve di Tarsem Singh risulta decisamente migliore. Più in sintonia con Il Cavaliere Oscuro che con Twilight, questo film è una rivisitazione della favola molto forte al tempo stesso molto umana.

Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale italiane l’11 luglio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete visitare il nostro Blog Tematico. Qui invece trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.