L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BAFTA TV 2012, Dominic West batte Sherlock

Di emanuele.r

1921 - Il mistero di Rookford Dominic West foto dal film 6

Il 2012 è stato l’anno di Appropriate Adult, miniserie ITV di stampo thriller: è stato questo il responso dei BAFTA Tv, il principale premio dato ai prodotti televisivi del regno britannico. Lo show si aggiudica i premi per l’attore protagonista, Dominic West, l’attrice protagonista, Emily Watson, e per l’attrice di supporto, Monica Dolan. Senza riuscire però ad aggiudicarsi il premio come miglior miniserie, andato a This is England ’88, secondo sequel dell’omonimo film di Shane Meadows.

Miglior serie drammatica è risultata The Fades, horror soprannaturale di BBC3, mentre il miglior tv-movie è Random di Channel4; grande sconfitto è Sherlock, senza nomination come serie e con l’attore principale Benedict Cumberbatch sconfitto. Si salva solo Andrew Scott, il machiavellico Moriarty, premiato come non protagonista. Tra gli altri premi si segnala quello per la serie internazionale, in cui Borgen, dramma danese d’ambientazione politica, che ha battuto il connazionale The Killing (da non confondere col remake americano) e l’americano Modern Family, e il premio speciale assegnato a Steven Moffat, creatore e autore della serie sul geniale detective. Che così può consolarsi un po’.

Cosa pensate di questi premi? Pensate forse, come noi, che Sherlock avrebbe meritato qualcosa di più? Commentate in basso l’articolo e restate su Screenweek per tutte le news televisive.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)