L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aumentato di 60 milioni il budget di Iron Man 3

Di Marlen Vazzoler

cage-heat-iron-man-3

Ieri sono finalmente cominciate a Wilmington in Carolina del nord, le riprese di Iron Man 3. Latino Review riporta che lo studio sta costruendo una gigantesca vasca d’acqua e quello che sembra lo scheletro interno della fusoliera di un jet o una struttura sottomarina.

In rete, circolava la voce che il film avesse ottenuto un budget di 140 milioni di dollari, prima dell’uscita di The Avengers. Il sito riporta che dopo l’uscita della pellicola di Whedon la Marvel ha deciso di alzare il livello di tutti i film prodotti dallo studio. Per questo motivo è stato chiesto a Shane Black non solo di realizzare il miglior film della franchise di Iron Man, ma il miglior film prodotto dalla Marvel.
Per ottenere tutto ciò, la Disney/Marvel ha alzato il budget del film di altri 60 milioni di dollari, portandolo a 200 milioni complessivi.

Intanto è stata aperta la pagina facebook per il casting degli extra del film, che userà il titolo di lavorazione ‘Cage Heat’. Nei nuovi casting call è stata fatta una particolare richiesta per dei gemelli, appartenenti all’esercito e tipici uomini d’affari. Le ultime due categorie sono state già presenti nei film precedenti di Iron Man, mentre la richiesta dell’utilizzo di gemelli, non è così strana nelle produzioni hollywoodiane. A queste richieste, però, se ne aggiunge in particolare una che dice:

“Richiesta per un maschio caucasico, pelato, 5,9 piedi, circa 160-170 pounds, preferibilmente tra i 35-55 anni” per un ruolo nominato ‘Photo Double’.

Lo studio non ha ancora confermato il casting di Ben Kingsley (68 anni), ma possiamo notare una certa somiglianza tra le caratteristiche della persona richiesta, e l’attore, che secondo la stampa cinese sarà il Mandarino.
Nelle prossime settimane possiamo aspettarci di vedere apparire online, le prime foto scattate sul set di Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Guy Pearce e del resto del cast.
Iron Man 3 uscirà nei cinema americani il 3 maggio del 2013. Cliccate qui per leggere le news del blog.

Fonte LR, FB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.